Passano i mesi ma le stagioni no. 

Ottobre ha voglia di vederci andar in giro scollacciati ancora per un po’. Il sole caldo di questi giorni infuoca le nostre giornate cittadine.

Io son vestita estiva, avvolta in una canottiera oversize ma di un arancione sgargiante perché l’autunno ormai è uno stato d’animo, non una semplice stagione e non si può ignorare solo perché fa più caldo del dovuto. 

Però mi son anche tuffata in una nuvola di profumo primaverile, di quelli agrumati e floreali che danno il meglio di loro quando, a contatto con il calore della pelle, sprigionano quel delicato aroma inebriante a cui è difficile resistere. È ottobre ma non importa, i mesi si alternano senza sosta mentre noi siamo come le stagioni: indugiamo più del dovuto, siamo imprevedibili, seguiamo il ritmo dettato dal nostro personale istinto…

Per cui oggi mi vesto estiva, indosso colori autunnali, profumo di primavera. Ci vorrebbe un tocco invernale ma non son pronta a cacciar fuori le mie mega ciabatte pelose, quindi facciamo che per oggi mi fermo qui e indosso i miei stivali di sempre?! 😜

44 pensieri su “Passano i mesi ma le stagioni no. 

  1. Approvo il mix stagionale 🙂 
    Tocco invernale mmh …  Fai merenda con tè e biscotti alle quattro. 😀

    Vero che  ci soffermiamo troppo …
    siamo in autunno e passata l’estate e un sogno di inizio primavera ogni tanto ancora  fa capolino nella mia mente …  Chissà se il freddo e rigido  inverno riuscirà nell’intento di annientare il sovversivo 😀

    P.s.
    Grande 🙂 le ciabatte pelose 😀 
    Che animale?:)

    Mi piace

Rispondi

