Domenica invisibile

Piove. Piove tantissimo. E la temperatura è di quelle piacevoli per cui ti riesci a infilare il jeans lungo, aderente, senza fatica. Spero di aver reso (poeticamente) l’idea.

Piove ed è buio. Dalle finestre accostate entra rumore di acqua, scrosciante. Il temporale ogni tanto ha la meglio anche sulla luce: la lampadina sembra farmi l’occhiolino.

I tuoni fanno tremare i vetri, altre volte invece son più mansueti e borbottano da lontano.

Sono in casa e non ho voglia di fare nulla di ciò che dovrei. Depenno gli appunti in agenda e li sostituisco con altro. Come se la pioggia fosse una scusa più che valida per far finta che la giornata di oggi sia un extra, qualcosa di non vero ma tremendamente necessario.

Mi siedo a terra, gambe incrociate, schiena poggiata al muro, un libro sulle gambe. Non è nemmeno un granché come lettura però mi son ripromessa di terminarla, manca così poco alla fine ed è un buon giorno per archiviare un brutto libro.

 

 

28 pensieri su “Domenica invisibile

  1. Si l’immagine dei jeans rende l’idea 🙂
    Quasi un po’ audace 😀

     Beh dolce far niente è risoluto a non farsi scappar l’occasione propizia data dalla giornata uggiosa
    È li in agguato pronto a braccati 😀
    Tu poi lo agevoli pure .. già la giornata e paccosa ci metti pure il libro paccoso …  Buonanotte 😀

    Vabbe 
    buona (?) lettura 🙂 

    Mi piace

    • Eh lo so ma in programma ho anche iniziare un nuovo libro(questa volta bello, o almeno spero),puntate di serie tv da vedere, qualcosa da scrivere… Insomma non sarà un dolce far niente dedicato solo al libro brutto! Quello me lo levo di torno a mo’ di liberazione 🙂
      Per cui accolgo con piacere il “buona lettura” e ricambio con un Buona domenica!!! 😉

      Liked by 1 persona

    • In realtà stanno portanto più danni che altro questi temporali, Però concordo con te anche a me piace l’atmosfera delle prime pioggie, i rumori dell’acqua che pichietta sul vetro e il sentirsi al sicuro tra le mura di casa…
      Lì a Varsavia sarà sicuramente diverso, non trovarai i profumi di casa, sono insostituibili quelli; ti auguro però di trovare nuove atmosfere che riescano a piacerti, quando si è lontani bisogna adattarsi a troppe novità e trovare qualcosa di abbastanza bello sembra quasi impossibile 🙂

      Mi piace

    • Già ti sei scocciata? 😀
      Qui ci sta concedendo qualche ora di tregua ma il cielo è un tappeto nero di nuovle quindi ci aspettiamo riprenda più forte di prima. Malgrado io debba uscire a breve non mi spiace nemmeno oggi questo grigiore ☺ Sono pronta ad affrontare l’acqua!
      Mi spiace solo dei danni che ancora riescono a fare i temporali; anche qui in zona ha portato grandi disagi :/

      Liked by 1 persona

      • Qui fortunatamente nessun disagio pesante, anche se ho letto di Livorno, di Roma… ad ogni ondata di maltempo c’è da imparare…
        Comunque si, mi son scocciata dopo mezz’ora di grigio 😂 Sono donna da sole, io 😎

        Mi piace

Rispondi

