Nati sotto il segno del Cancro

I compleanni estivi sono quelli in cui accendi le candeline sul gelato anzichè sulla torta e non sai se si scioglierà prima il cioccolato o la cera colorata, ma le foto riescono a catturare l’attimo in cui con 40 gradi serali tu sei tutta convinta di fronte a quella fiammata multicolore, pronta a soffiare ed esprimere il tuo desiderio (prima che avvenga l’inevitabile).

I compleanni estivi sono quelli in cui fa caldissimo anche stando fermi ma per abbracci e baci con annesse tirate d’orecchie si fa deve fare per forza eccezione. 

I compleanni estivi sono strani, li festeggi anche per più giorni consecutivi perché crescendo le vacanze programmate, le sessioni d’esami e gli impegni vari ci rendono tutti irreperibili a fasi alterne. 

I compleanni estivi sono pur sempre un compleanno e ci sono le chiamate lunghissime, gli sms di chi non senti da un po’ e gli auguri di chi malgrado tutto sa che ci sei anche tu e si ricorda sempre di te. Per fortuna.

24 ore in cui si passa una linea di confine, ma si sa, i cambiamenti non avvengono da un giorno all’altro, si cresce passo passo.

Ed insomma, i compleanni estivi son così: imprevedibili e poco raccomandabili. Proprio come me 😎😂

46 pensieri su “Nati sotto il segno del Cancro

  1. Demonio ha detto:

    I compleanni estivi sono anche quelli che da bambino non c’era nessuno perché andavan tutti in vacanza e così finì che smettesti di festeggiarlo spesso dimenticandoti proprio di quel giorno!

    Liked by 2 people

  2. Ma beati voi 😀
    Il mio è a fine estate…cadeva (e cade ..) sempre nella settimana di inizio scuola 
    Ci son stati anni che iniziavo proprio il giorno del mio compleanno 😦
    la cosa mi ha traumatizzato a tal punto che oggi non festeggio più  😀

    Mi piace

    • Nooo anche tu hai smesso di festeggiare!? Un vizio di molti 😅
      Io in realtà non faccio mai festeggiamenti grandiosi ma malgrado il caldo, la sessione di esami universitari e le vacanze degli amici mi sembra brutto far passare la giornata come se nulla fosse 😁 le candeline le spengo sempre nel giorno giusto!

      Mi piace

      • Beh non vado mai contro il mio animo (anche se alle volte dovrei 😀 )
        Poi per carità una torta in famiglia ci sta sempre
        Non mi tiro indietro 😀

        Fai bene a festeggiarlo se lo senti 🙂
        Però… almeno una foto della torta potevi metterla no? 😀

        Mi piace

      • Hai ragione anche tu, bisogna assecondare il proprio animo, quello è fondamentale 😉

        In realtà ne metto sempre poche di foto. Ne avevo una decente che immortalava le candeline accese sul gelato e io che soffiavo ma l’ho trovata dopo aver pubblicato il post e quindi nell’indecisione è rimasta esclusa 😅

        Mi piace

      • Già 🙂

        Ah non sapevo e da poco che bazzico qui 😀

        Comunque l’importante è il testo 🙂
        Certo la foto poverina si sarà risentita di questa esclusione
        Mmh postala magari su altri lidi così la fai contenta 😀

        Mi piace

      • Eeeh perché ho un rapporto strano con le foto: se ci sono io immortalata non mi piaccio mai, se è fatta a degli oggetti non sempre vengono bene perché non son molto brava con gli scatti 😅 Quindi alla fine opto sempre per le parole, cerco di dire il tutto così.

        Ma ci sono anche rare eccezioni eh, insomma uno strappo alla regola ci sta anche bene ogni tanto. Magari ve la ripropongo per davvero quella con le candeline, mai dire mai, son volubile io 😜

        Mi piace

      • Anch’io son un po’ restio con le foto personali
        Le altre invece le metto 🙂
        son utili a volte come cornice / contorno
        Poi ovvio dipende dall’argomento 🙂

        Beh le parole bastano e avanzano stimolano la fantasia
        E lei basta per tutto volendo 🙂

        Ah 🙂
        beh sei una fanciulla normale tu lo sia 😀

        Mi piace

  3. Cara Jessica poco importa la stagione in cui ricade il compleanno, se gusteremo la torta o il gelato, se sarà troppo caldo oppure troppo freddo … bello è sapere che ci sono ancora tanti amici pronti a festeggiare, a tirare con affetto le orecchie, a ricordare che per loro “sei importante”.
    AUGURI carissima amica di blog, buon compleanno, auguri di vero cuore! 😉
    Affy

    Mi piace

    • Ieri riflettevo su questo: i compleanni variano molto di stagione in stagione. Ogni periodo ha le sue caratteristiche. Alla fine ci si adatta a tutto, per abitudine 😁 Però l’identikit del mio compleanno mi faceva sorridere!

      Liked by 1 persona

  4. Io festeggio il giorno della festa della Repubblica, quando ero bambina c’era sempre il weekend lungo ed erano comunque tutti via. Però festeggio lo stesso. Con una torta sempre, ma da qualche tempo, ogni volta che posso, con un viaggio, anche solo una gita fuori porta, basta muoversi 🙂

    Mi piace

    • L’idea di un piccolo viaggio è bella!!
      I festeggiamenti vanno adattati al periodo: io a volte spostavo il festeggiamento alle terme della città, 3-4 amiche che non erano ancora in vacanza, le piscine, il sole e la giornata diventava “festa” con poco, anche senza le cene da trenta invitati o i festoni 😁

      Grazie mille per gli augurii😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

