Se la domanda è amore la risposta qual è?

Lunedì sera che arriva tempestivo, senza troppi ripensamenti. Un po’ di stanchezza, un leggero mal di tutto tipico delle giornate impegnative… Però stasera non mi va di sommergervi di parole e non lo faccio spesso ma per questa volta vi lascio alle parole di un altro. Io sono una di quelle a cui lui fa riferimento a inizio video: non ero nemmeno in programma quando è uscita questa canzone ma la adoro e vale sempre la pena ascoltarla. Ovviamente. E oggi si ricollega alle mie riflessioni serali, quelle che fai con te stessa e condividi con l’amica di una vita e magari rimangono sommerse tra le varie chat giornaliere ma sono roba seria non notifiche di passaggio. 

La musica parte, la testa ondeggia a ritmo, le dita tamburellano, le gambe non stanno ferme. Stasera condivido questo con voi. Buon ascolto. E ricordiamoci che “C’è qualcuno anche per te in questo vecchio girotondo” e se me lo dice Luciano io un po’ ci credo, perché a lui credo sempre, da sempre. 

[…] In mezzo a tutto questo perdersi c’è un uscio chiuso nell’anima, chissà se ti ricordi la tua chiave dov’è […]

Chissà… 

12 pensieri su “Se la domanda è amore la risposta qual è?

    • Proprio oggi,accidenti che coincidenza. Spero sia stato un ascolto piacevole e non ti abbia intristita… Non condivido quasi mai canzoni ma Ligabue piace molto anche a me, è il mio punto di riferimento da quando ero piccola e per stasera ho fatto eccezione.

      Mi piace

  1. Il portafoglio c’è e il cellulare pure, ma la chiave dov’è?
    Svuoto la borsa e le tasche della giacca ma la chiave non c’è!
    In questo vecchio girotondo c’è qualcuno anche per me canticchia il Liga, io gli credo e aspetto, forse invecchierò e non sarò più un buon vino per brindare all’incontro confido almeno di tramutarmi in un ottimo aceto per condire insalate, rendere lucido il capello, sbiancare lenzuola … porca paletta ma che vita è?
    Riflessioni mattutine un pò così, ora mi ascolto la canzone, grazie!
    Un abbraccio ❤

    Mi piace

    • Non so nemmeno io dov’è la mia chiave, prima o poi uscirà fuori.
      Adoro questa canzone perché secondo me dice bene lui, magari è perso per il mondo ma c’è qualcuno anche per noi… Forse non ci incontreremo mai, non lo so, però mi piace pensare che non bisogna per forza accontentarsi, esiste qualcuno che sia fatto apposta per esser compatibile con il nostro modo d’ essere. E già l’idea mi rincuora,se poi diventa realtà anche meglio Però nel mentre la solitudine non mi pesa, sono disposta anche a rimanere la brutta copia di una zitella e gattara, intanto canto 💕😜
      Buon ascolto, un abbraccio a te amica di blog 😘

      Mi piace

    • Ligabue è Ligabue, difficilmente si sbaglia!
      Comunque non è solo speranza, secondo me è un modo di vivere, un credere fermamente che ci sia qualcuno che sappia aprire quell’uscio dell’anima, leggerti dentro… Insomma, single o no ci si aspetta di trovarlo quel “qualcuno anche per te, magari perso per il mondo” e nel mentre non ci si dispera 🙂 Poi ovvio, ognuno le canzoni le interpreta con la propria sensibilità e non so se mi son riuscita a spiegare…

      Liked by 1 persona

Rispondi

