Freddi lunedì mattina

Ci sono mattine in cui ti svegli prima del sole. Esci di casa con gli occhi stanchi, che vorrebbero dormire ancora un po’ ma il caffè per fortuna tiene sveglio il resto del corpo, fa il suo dovere. Istintivanente ti stringi il giacchetto addosso, come a voler avvolgerti meglio. Il freddo della mattina è inaspettato ma già sai che lo rimpiangerai nelle ore più calde, quelle in cui sei costretta a sventolarti con un foglio di appunti e sogni di stare al mare… (Come al solito divaghi.)

Sei ferma ad una stazione del treno desolata, silenziosa, spettrale eppure ti piace così, la preferisci in versione fantasma piuttosto che caotica. Le nuvole pesanti fluttuoano nel cielo e assumono un colore dorato malgrado minaccino pioggia. Il treno è vuoto o quasi, si sente solo il chiacchiericcio di qualche amico, parole leggere che si perdono nella pacatezza generale. Ti metti a leggere e perdi il conto delle fermate, si arriva al capolinea e non sai se dire finalmente o di già… Come sempre sei l’ultima a scendere dal vagone, non ti piace accalcarti con gli altri, preferisci osservarli sbruffare da lontano e avere i tuoi spazi. Scendi e a passo svelto e distratto raggiungi la fermata del bus. Il freddo è ancora più pungente. 


Tiri le maniche del giacchetto fino a coprirti le mani, sono ghiacciate anche se qui il sole inizia a fare capolino, raggi pallidi che non scaldano ancora  ma son sufficienti a dar l’idea della giornata che inizia. È lunedì e sembra banale da dire ma che palle! Ad ogni modo passate le prime ore tutto il resto è routine, così dicono… Io saprò dirvelo stasera se è stato o no un buon giorno. Teniamo le dita incrociate per la buon riuscita della giornata – quando mi si scongeleranno le mani, ovvio 😉 

Annunci

43 pensieri su “Freddi lunedì mattina

  1. La fase del congelamento è ormai passata.
    Forza e coraggio che devi indossare quel bel vestitino nuovo a fiorellini ….
    …. e che oggi sia un buon giorno pieno di positività!
    Un abbraccio anticongelamento!

    Liked by 1 persona

    • Si credo siano le ultime giornate un po’ pazze, ormai non è tempo per il freddo.
      È vero il vestito non l’ho ancora potuto mettere ma son sicura che sta per arrivare la giusta occasione 😄
      Buona serata Affy😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...