Sorrisi dall’alto

Questa sera tornavo a casa e come al solito camminavo con gli occhi all’insù, pensando ai fatti miei e scrutando il cielo limpido che pian piano cambiava colore diventando ad ogni mio passo un po’ più cupo. E lassù ho trovato uno spicchio di luna, luminosissimo, sembrava un sorriso. Per un attimo ho pensato che fosse lì proprio per me e le mie labbra a loro volta hanno ricambiato il sorriso, senza pensarci su due volte.

È stato un venerdì soleggiato di quelli che ti svegli la mattina e sai già che è la giornata giusta per indossare il jeans dell’azzurro più sgargiante che hai. Un pomeriggio a Villa Torlonia con l’Amica che non vedi da dieci giorni(pochi ma tantissimi). Sedute all’ombra di un albero, con le gambe rigorosamente al sole perché sì,fa caldo ma non così tanto. Chiacchiere, racconti, risate, domande e confronti, un’infinità di parole chiassose portate via dal vento leggero che carezza la pelle e scompiglia i capelli ribelli. È vero che ci si sente tutti i giorni ma certe cose vanno dette di persona, non c’è niente da fare. Ed è così che si fa in fretta sera e bisogna tornare a casa ma non prima di un ultima coccola: 

– Sai di cosa avrei voglia adesso…? -Oh si, un gelato!!! -Esatto. 

Probabilmente la luna sorride per tutti questi motivi. E perché son buffa con le labbra tinte di un rossetto sbiadito che ancora porta i segni di un cono fior di latte e cioccolato extra dark, buono davvero, da leccarsi… le labbra per l’appunto. Allora di rimando sorrido anche io, d’altronde son contenta e per oggi direi va benissimo così. 

6 pensieri su “Sorrisi dall’alto

    • Hai centrato il punto. È stato bello poter essere solo me stessa, con le mie paranoie e i miei dubbi, la mia risata rumorosa e tutte quelle cose da dire a qualcuno che sa ascoltare. A volte basta proprio poco per esset felici e si finisce per credere che perfino la luna ci stia sorridendo 🙂 Forse sembra banale ma è solo bello! E ce ne sono pochi che sanno apprezzare giornate così.

      Liked by 1 persona

      • A quanto pare tu sei una tra quelle, una prescelta oserei dire! Mi raccomando non cacciare mai la bambina che risiede in te, grazie a lei riesci a godere di queste cose

        Mi piace

Rispondi

