Chi è senza peccato…

Buongiorno!

Oggi si parla di peccati capitali, Laura mi ha proposto questo tag che prevede 7 domande a tema peccaminoso,l’idea è di Shioren .

#1 peccato:  -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno e in quale occasione?

Risultati immagini per homer simpson are all stupid around me Si qualche volte mi son sentita più intelligente dei miei coetanei, senza farglielo pesare eh, sono una personcina a modo! In realtà perché sono ottantenne nell’animo quindi ho sviluppato una saggezza tutta mia… Ops! Di nuovo la superbia che fa capolino,vedete?! Adesso si sente anche saggia, ma ditemi voi se si può essere così insolenti. 😀

#2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali? Con il denaro ho un rapporto strano, nel senso che sono una spendacciona, compro di tutto online, ho le liste Amazon piene di “desideri” da acquistare però allo stesso tempo son parsimoniosa, sempre alla ricerca dell’offerta vantaggiosa, compro solo ciò che realmente voglio e che effettivamente uso. E sì,son gelosissima delle mie cose, a prescindere dal loro valore economico, ma sono molto legata a determinati oggetti come se fossero parte di me 🙂

#3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto? Wow, domanda interessante. Beh, penso che a chiunque sia capitato di incontrare quella tipologia di uomo perfetto e bellissimo,col sorriso magnetico che io son solita chiamare Adone: quando ne incontri uno il primo pensiero è “quasi quasi, me lo farei qua seduta stante…” 😛  Ma a parte questi brevi attimi di offuscamento mentale direi che no, non sono una ninfomane e quindi no, non ho mai la mente annebbiata dal sesso a tal punto da dimenticare tutto!

 

#4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno? Penso che l’invidia sia uno di quei sentimenti in cui ci si imbatte per forza nella vita, anche involontariamente,fin da piccoli. Importante è non farsi sopraffare e non diventare delle vipere. Crescendo si impara che è meglio impiegare il tempo cercando di ottenere ciò che vogliamo piuttosto che invidiando gli altri, tanto la vita perfetta non ce l’ha nessuno.

 

#5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola? Eh oddio, non sono golosa di dolci ma al salato difficilmente rinuncio. Inoltre non sono in grado di fare una dieta e quindi con la scusa che se vesto largo non si nota (mai bugia fu più grande di questa!) io mangio ciò che voglio. Ovviamente non ingurgito cibo come se non ci fosse un domani, so darmi una regolata però difficilmente rinuncio a qualcosa che mi piace,un assaggino lo do sempre se posso.

#6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito? Ossessionata no ma spesso e volentieri mi son vendicata di un torto subito. Non ripago con la stessa moneta, nel senso che non mi abbasso allo stesso livello di chi mi ha ferita perché se un atteggiamento lo reputo sbagliato io non lo faccio mio, andrei contro i miei principi. Però agendo istintivamente, presa dalla rabbia del momento, sì mi son vendicata a modo mio. Quando invece lascio passare del tempo per me la questione rimane chiusa così, ci metto su una pietra e per me non esisti più. Il torto non lo scorderò mai ma non sento il bisogno di dire altro, fine delle comunicazioni.

#7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? (spero nessuno)Risultati immagini per gif tristezza Io in premestruo ho sempre il male di vivere, indifferenza verso me stessa e il mondo! 😛

No ok, tornando seria… Penso che capiti a tutti di vivere momenti in cui non si sta bene con se stessi e ci si lascia andare ma non sono mai andata oltre il limite, è sempre stato solo un momento che non ha generato  conseguenze irreparabili.

6c22e02328b34fa9a4fc1b9c6e56a940

E voi che peccatori siete?? Se volete partecipare il tag è tutto vostro, verrò a sbirciare tra le vostre risposte! Ricordatevi le regole: ringraziare l’ideatrice, usare l’immagine del tag e rispondere sinceramente alle domande. Io ammetto di averla buttata un po’ in caciara in alcuni punti, ma son stata onesta, davvero!! 🙂

30 pensieri su “Chi è senza peccato…

  1. Demonio ha detto:

    Molti non li considero nemmeno dei peccati comunque grosso modo in sintesi:
    -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno e in quale occasione? Si, a Salvini e quelli che lo seguono superiore tutta la vita!Ma non ci vuole poi molto ad essere superiore ad una ameba!
    – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali? No, e forse sarebbe stato meglio esserlo!
    – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto? Questo è decisamente un non peccato! Se sono li…mi dimentico pure come mi chiamo!
    – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno? Si, ma la mia è invidia buona della serie sono contento che hai quel che hai e non mi dispiacerebbe essere al posto tuo!
    – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola? Altro non peccato…se una cosa è buona…la mangio con gusto e soddisfazione!
    – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito? Si, un esempio lo trovi qui: https://klaudiomi.wordpress.com/2015/11/04/robin-hood-o-falsario-quando-ero-piccolo/
    – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? No, mi capitano momenti di apatia ma sono momenti.

    E lo so…dovevo farci il post ma non ne avevo voglia!:-D

    Liked by 1 persona

  2. Ma dai che non l’hai assolutamente buttata in caciara, è stato veramente uno spasso leggerti, hai quella sottile vena ironica con la quale “condisci” tutto quanto. Brava!
    E se ti dicessi che da queste risposte a me sembri … perfetta, senza peccati! 🙂
    Un bacione ♥
    .

    Liked by 1 persona

  3. Ok, in pratica sei una peccatrice capitale in tutto e pertutto 😀
    Non te ne sei fatta mancare uno eh!! Ahahahah
    Il 3 strano ti sia capitato.. non mi hai mai incontrato 😀

    Mi piace

Rispondi

