Il bello della diretta

L’altra sera ero intenta a guardare l’ennesima replica di Prima o poi mi sposo. Dal 2001 a oggi non ne ho persa una,è un film che seppur ormai vecchiotto mi fa sempre piacere guardare. La scena delle M&m’s è la mia preferita… Ma non solo, tutto il film è assai piacevole. Impossibile non citare la meravigliosa dichiarazione d’amore a metà film circa che suona un po’ così

A malapena ti conosco. Non so come si chiama tuo padre, non so se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali… E non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi. E so che quella sera, al parco, è stata la più bella della mia vita.

Eh… Sospirate tutte insieme a me,vi prego. Perché il caro Matthew McConaughey ci sa proprio fare. Che poi guardi un film del genere e nella vita reale ti aspetti di inciampare per davvero nell’amore della tua vita, che con meno di 3 incontri si innamora di te perdutamente e tira fuori una dichiarazione del genere. E invece no. Nella vita vera io inciampo spesso, qualche volta finisco davvero sulle persone, mi raccolgono al volo,per carità, ma non ci innamoriamo mai,ovvio. Poi nessuno si innamora di me a prima vista ma mettiamo caso accada mi sento dire al massimo quelle robe tipo “hai degli occhi bellissimi” che poi dai, ho dei banalissimi occhi marroni, non di certo tutto sto bel vedere. Quindi su, non ditemele ‘ste cose. Che io son anche allergica ai complimenti, non so mai rispondere a modo,inoltre ho una precisa idea di come sono per cui se mi dici una cosa che io in realtà non penso di me stessa ,ecco, difficilmente posso credere che tu sia sincero. Ma poi che ti dovrei dire? Grazie… Sbatto un po’ le palpebre…? Apro gli occhi a palla così li vedi meglio?  Capisco anche che non son gnocca come JLo e questo ovviamente riduce tutto a una brutale realtà dei fatti, la verità ti fa male lo so.download

In un momento di lucidità mi son resa conto che nei film ci mettono tutto su un piano perfetto per cui tu sei portata automaticamente a osservare le scene con occhi a cuoricino poi però,spenta la tv, se qualcuno che conosci appena ti si avvicina e ti dice ” Sai non so nulla di te ma, cazzo, saprei riconoscere il suono della tua voce tra mille, so perfettamente come gesticoli, adoro osservarti mentre scrivi,quando sei presa da altro e assumi quell’espressione buffa e concentrata…” a me non si accende l’ormone ma mi scatta la molla “aiuto,uno psicopatico” e nella mente mi partono immagini di me in una busta nera, che me ne esco da qualche camion della polizia o magari fatta a pezzi… Quanto tempo mi hai osservata? Mi spii? Mi segui? OH, CONFESSA!

Insomma son così, dolcemente complicata… e un sacco diffidente! Lo ammetto, guardo i film romantici che mi ricordano momentaneamente che ho un cuore anche io ma poi nella vita è tutta un’altra cosa. Forse perché ho guardato fin troppi polizieschi e thriller che mi hanno creato una sorta di occhio critico da deformazione professionale

Alla fine comunque può darsi che ci divertiamo più noi, privi di copioni cinematografici, che perdiamo tempo a scoprire tutto di chi ci piace, li seguiamo in giro per facoltà, magari li troviamo su facebook,analizziamo profili e per attirare la loro attenzione a lezione facciamo di tutto per sederci accanto a loro, facciamo cascare penne lanciandogliele sotto il naso,giusto per avere la scusa di parlarci( nella speranza di non colpirli mai accidentalmente in pieno volto!). Dai è una rottura di scatole ma anche uno spasso, ore e ore a parlare di queste situazioni imbarazzanti,spiacevoli,divertenti! Tutti quegli approcci sbagliati, messi in atto in prima persona o magari subiti ,colorano le nostre giornate rendendole tragicamente comiche. E’ il bello della diretta che sicuramente manca nei film perfetti e confezionati a modino 😛

50 pensieri su “Il bello della diretta

    • Io lo definirei più un mix complicato che riuscito 🙂
      Prova a catapultarti nei panni di un uomo che magari è davvero innamorato di lei:
      – se ci prova in maniera romantica fa la figura del cojone che la cojona.. lei non si sente bella quindi i complimenti sembrano una presa per il cuculo
      – se ci prova in maniera sensuale viene preso per un porco erotomane
      – se ci prova in maniera timida diventa immediatamente un senza palle
      – se ci prova in maniera simpatica.. beh qualche complimento poteva pur farmelo no?

      Io non vedo vie di scampo, poveretto lui che ci proverà, ahahah! 😀

      Mi piace

      • Ok per il punto uno e forse anche il due(bisogna vedere che si intende per modo sensuale), però chi ci prova in maniera timida non lo reputo senza palle, magari ci metto solo una vita a capire che ci sta provando effettivamente con me 😛 Invece la simpatia è ben accetta, non direi mai “poteva farmelo un complimento” perché i complimenti non li cerco, li accetto quelli che reputo adatti ma in realtà mi imbarazzano immensamente quindi ne farei a meno quasi sempre senza problemi. E non dire poveretto lui che ci proverà, mica mangio la gente. 😀 Magari son anche più semplice di chi invece vuole sempre attenzioni,complimenti, frasi dolci… Chissà! Dipende da come mi prendi

        Mi piace

      • Hai scritto:
        “Chissà! Dipende da come mi prendi”
        Da come ti prendE vorrai dire… oppure era un velato consiglio a tirar fuori la mia simpatia? Sai anche io sono tonto e non comprendo mai i segnali che magari mi arrivano e che non intercetto 😀

        Mi piace

      • Sei tonto quando ti pare, a quanto vedo! Ahahah un po’ a convenienza. Era un discorso generico, non volevo obbligarti a far nulla, tranquillo. Era solo per dire che non sono un mostro che corrisponde ai punti da te elencati 😜 Poi la tua simpatia non mi pare abbia bisogno di stimoli esterni per venir fuori, è già a piede libero 😂 o sbaglio?

        Liked by 1 persona

      • Non sbagli affatto 🙂
        E poi lo sappiamo che non sei un mostro, ma non posso neanche dirti che sei bella perchè tanto non ci crederesti 😀
        Looooooop

        Mi piace

      • E allora non dire nulla del genere così non hai problemi! 😂 sei anche avvantaggiato che sai qual è il segreto per far sì che io non debba alzare gli occhi al cielo in risposta a ciò che dici! 😂

        Liked by 1 persona

  1. Demonio ha detto:

    A me mai eh! No dico davvero…mai una volta che qualcuna mi inciapa davanti e mi casca tra le braccia! 😝 E per il frasario da rimorchio ci ho rinunciato da tempo che con una donna ogni cosa detta può essere usata contro noi stessi…ecco, al massimo le dire: potresti avere dei begli occhi ma nel caso tieni,questo è il numero, parla col mio avvocato! 😂

    Mi piace

    • Non le incontri abbastanza sbadate! A me è successo fin troppe volte ma non è stato mai romantica come cosa 😅 se ti può consolare…
      Comunque mo non fare l’esagerato, addirittura l’avvocato. Guarda che conosco un sacco di donne a cui piacciono questo tipo di attenzioni, frasi dolcine buttate a caso. 😂 Però dico io, almeno il frasario adattatelo a ognuna di noi: occhi bellissimi a chi li ha effettivamente particolari, sennò sono semplici occhi e sa di presa per il culo. Rielaborate un pochinino, non mi sembra chieder troppo😜 Sennò possiamo dirci altro, senza problemi; secondo me non dovreste sentirvi obbligati a dire ste cose banali, pover uomini!

      Liked by 1 persona

  2. Ahahah : D Oddio, penserei uguale… Un maniaco che dice cose strane. Meglio che certe scene rimangano nei film, sì. Comunque se ti piace il thriller e Matthew McConaughey (ho fatto copia e incolla del nome direttamente dal tuo post, visto che non so manco pronunciarlo) dovresti guardare la prima serie di True Detective (se non l’hai già vista).

    Mi piace

    • Ahahaha ecco, sapevo che avrei trovato il tuo appoggio!
      Ah il cognome di Matthew l’ho googlato perché non so pronunciarlo nemmeno io ma figurati se so scriverlo 😅 True Detective mi manca, dovrò recuperarla la prima stagione, grazie della dritta.

      Mi piace

  3. Ehhhhhhh … insieme a te ho sospirato! 🙂
    Certo inciampare nell’amore della mia vita mi piacerebbe, ruzzolerei proprio volentieri a mò di valanga, di slavina … ! I ruzzoloni, però, ho anche imparato che producono ferite, escoriazioni, bruciori e pure rotture varie … occorre attenzione!
    Hai una buona mira se pensi di tirare una penna sotto il suo naso per avere la scusa di parlarci, con la mia mira immagino che quella penna gli rimbalzerebbe in testa con buona pace della conoscenza, mi odierebbe a bestia sterminando a vista tutte le probabili farfalle già pronte a svolazzare.
    Matthew McConaughey … pure il suo nome è musica!
    Evvabè ….
    Un abbraccione da Affy ♥

    Mi piace

  4. Erik ha detto:

    eppure io ci credo in queste cose, e sono sicuro che una frase tipo “conosco le linee del tuo volto… e quella sera al parco fu la più bella della mia vita” possa uscire anche non studiata a tavolino… così come sono sicuro che possa non uscire mai…

    la cosa che le distingue dai film e che le rende difficili è il fatto che è molto più forte il nostro desiderio di riceverle rispetto a quello di pensarci come attori protagonisti… sentirsi di non riuscire a tenerle dentro e di doverle dire è altrettanto bello quanto quello di poterle ricevere eppure nella nostra mente questo equilibrio nel 90% dei casi non esiste… ciò fa si che spesso chi ha il coraggio ma non il sentimento le usi inquinando il loro fine e chi invece ha il sentimento non ha il coraggio di dirle… si vive inseguendo ciò che non siamo in grado di garantire nemmeno a noi stessi….

    detto questo io ero abituato a lanciare la palla di pallavolo in spiaggia.. qualche volta sbagliavo mira e andava ad una vecchietta, qualche altra ho colpito in faccia il bersaglio… il che non era certo un ottimo risultato per approcciare… quante figure… ma quante risate (col senno di poi..) 😛

    Mi piace

    • Mi piace il tuo punto di vista! Nella realtà secondo me è tutto più complicato. Fare una dichiarazione d’amore di quel tipo implica mettersi in gioco,a cuore aperto, e il rischio di non esser corrisposti è altissimo, la paura frena. Inoltre non so perché si è un po’ persa l’idea di un approccio così diretto e allo stesso modo delicato, ormai è tutto posizionato su altri piani, metodologie differenti…Nei film è sempre tutto bello 🙂
      Ah vedi, tu lanciavi pallonate, io penne, siamo due tipi da “acchiappo al volo” 😀 Penso che per attirare l’attenzione facciamo cose davvero buffe, vale la pena anche fare qualche figuraccia, alla fine ci si ride su per anni.

      Liked by 1 persona

      • Erik ha detto:

        assolutamente… 🙂 detto questo l’amore implica sempre mettersi in gioco, dichiarazione o meno.. 🙂 però condivido il tuo pensiero

        Mi piace

  5. Altro che sospiri in quella scena… parte l’iperventilazione a mille, soprattutto con Matthew “davanti” a te 😂 è un po’ che non rivedo il film, ma la riflessione sul “Mannaggia, ma a me no eh?!” si scatena anche per me dopo aver visto certe pellicole. Cose da romantiche seriali, che poi nella vita di tutti i giorni erigono un muro alla romanticheria perché “Oddio, se questo mi parla così chissà che intenzioni ha!”. Non so nulla di sacchi neri e investigatori, ma nemmeno io li vedo di buon occhio – se mai attuano la tattica 😂

    Mi piace

    • Guardiamo i film e ci sentiamo romantiche, poi nella realtà siamo fin troppo sospettose. Non so bene perché ma il primo pensiero è sempre “oddio chissà che vuole” e mai “che dooolce”😂 ilsiamo come intimorite e scettiche a dare confidenza… Però per Matthew io son certa che farei eccezione e mi lascerei andare😜

      Liked by 1 persona

  6. Fosse davvero come nei film… comunque Matthew (non scrivo il nome perché non riesco mai a ricordarmelo giusto) è un bravo attore e sono contenta che con le nuove pellicole sia riuscito a far vedere quanto vale… poi effettivamente è un uomo che ha il suo fascino ed in quel film ci sta a pennello

    Mi piace

    • Troppo facile se fosse come nei film anche se non mi dispiacerebbe provare l’ebrezza della perfezione per una volta…
      Su Matthew sono d’accordissimo,il suo unico difetto è il cognome impronunciabile che non impareremo mai a scrivere 😁

      Liked by 1 persona

Rispondi

