19Febbraio2017

Segniamolo come il giorno in cui mi sono “bruciata” al sole. Fuori stagione,sì.

Il cielo azzurrissimo,sole immenso, caldo,avvolgente. Carezzava la pelle coccolandomi un po’ ed era il tipo di attenzione di cui avevo bisogno oggi. Così mi son ritrovata seduta in terrazzo a leggere,gambe incrociate,cervello in standby e telefono in modalità “non ci sono per nessuno”. Intorno tutto fin troppo silenzioso ma d’altronde è una domenica di febbraio mica giugno,in giro non c’è quasi nessuno e qualche comignolo ancora sputa fuori ampie nuvole di fumo,giusto per ricordarci che l’inverno è tutt’altro che finito. Ma io son temeraria, il pavimento non è poi così freddo e questo è il mio rifugio,nessuno mi verrà a cercare qui, per cui mi fermo nonostante tutto. Non mi rendo conto di quanto tempo sia passato,l’ombra mi rincorre e pian piano raggiunge la mia postazione, un ultimo raggio stiracchiato mi dona la luce necessaria per specchiarmi nella finestra e notare le mie guance arrossate. Ma La carezza del sole aveva lasciato il segno del suo passaggio anche lì dove la maglia lascia ampio respiro allo scollo. Insomma, anche dal collo in giù ho preso un colorito vispo che non sta niente male. Però pizzica un pochinino. Una sorta di solletico che mi ricorda della piacevole pausa che mi son presa oggi,soprattutto adesso che il sole è scomparso ma un po’ del suo calore è rimasto con me. Stando alle previsioni questo weekend avrebbe dovuto piovere, nuvole e saette. Direi che se anche domani piove così posso tirar fuori la mia immancabile crema solare, metti che mi venga voglia di tornare in terrazza a sbrigare il lavoro accumulato…Meglio non farsi trovare impreparati 😁

7 pensieri su “19Febbraio2017

  1. Abbronzatura fuori stagione vale il doppio!
    Ti sei riservata una manciata di coccole speciali ed hai fatto bene, la domenica è fatta per riposarsi e non ti sei fatta trovare impreparata.
    Le previsioni prendono spesso delle solenni cantonate, ormai tutto gira al contrario!
    Ti auguro una buona serata, un bacino da Affy ♥

    Mi piace

    • Perché fa troppo freddo! Però questi giorni era più piacevole star fuori,mi serviva proprio un po’ di sole caldo… Peccato sia durato poco, ormai son più di due giorni che vedo solo ed esclusivamente nuvole 😄 L’abbronzatura l’ho dovuta rimandare!

      Mi piace

Rispondi

