Magia rossa!

Quando la mattinata inizia con te che starnutisci proprio mentre stai facendo l’ultima passata di mascara, beh già capisci che è un BuongiorNO! 

Poi alzi lo sguardo sullo specchio che ti restituisce una te dall’aria stanca e capello elettrico. Ottimo. 

Esci di casa e per la teoria del prima il piacere poi il dovere te ne vai in facoltà a fare ciò che non si può rimandare e poi a zonzo in cerca di quel qualcosa che possa a fine giornata farti sospirare “oh, sono andata in giro con questa aria da matta ma ne è valsa la pena!” 

Giri e rigiri per le strade della città, sali e scendi da autobus e metro, entri ed esci da negozi ma non trovi nulla di ciò che ti serve. Ti dirigi verso casa un po’ sconfitta ma ti concedi un’ultima tappa. Ed è lì che si compie la magia. Trovi lo smalto che cercavi: rosso. Non rosso ciliegia,ma rosso fuoco, intenso. Luminoso ma non brillante, bello e non eccessivamente appariscente. Ultima boccetta nascosta tra altri colori sgargianti. Lo guardi e sai che varrà le tue monete. Ne sei certa. Una di quelle frivolezze che cambiano la giornata, d’altronde si vive anche di questo no?!

Ebbene ora che sono a casa,con le ciabatte pelose ai piedi e pronta alla mia serata divano&film posso ammirare soddisfatta le mie unghie e dire “Sono andata in giro con l’aria da matta,ma ne è valsa la pena. Oooh si!”  😏

7 pensieri su “Magia rossa!

  1. Erik ha detto:

    dalla lettura di questo post posso dedurre la risposta ad una domanda che mi sono fatto molte volte:
    perchè io non ho mai buongiorniNO?!?!?!

    è il mascara la risposta!!!! anni e anni a pensarci e non avevo mai trovato una risposta…. :))))

    un dilemma esistenziale in meno!!! yeee!!!

    P.S. sul resto del post, invece, sono un pò confuso…. 😛

    Mi piace

    • Devi sapere che starnutire mentre passi il mascara è una delle cose peggiori che può capitarti di prima mattina, per rimuovere il disastro si perde tempo prezioso😂 contenta di esserti stata utile, i dilemmi esistenziali sono sempre delle scocciature!
      Però tu non ti lasciar confondere dalle mie chiacchiere😛

      Liked by 1 persona

  2. giuliaporzionato ha detto:

    Sono convinta che il rosso sia un colore che ci fa istantaneamente stare meglio. Almeno, per me è così (ma sono di parte, è il mio colore preferito): nelle giornate importanti, maglia e rossetto rossi e si va a conquistare il mondo!

    Mi piace

Rispondi

