Ticchettio abituale

Quanto mi era mancato il ticchettio delle dita che scorrono veloci- ehm, ok, in realtà scrivo con massimo 4 dita contemporaneamente,non ho l’abilità di scrivere come gli esperti informatici della tv –

… Comunque,dicevo …?

Ah si, le dita che picchiettano sui tasti! Non mi mettevo comoda alla postazione pc da molto tempo, anche troppo. Questo perché per me scrivere è un passatempo, un piacere a cui dedicare i rimasugli della giornata, un hobby da coltivare in maniera spensierata e dato che in queste ultime settimane ho vissuto quasi fuori dal mondo, senza tempo e incapace di elaborare pensieri, con l’umore cupo o indefinito, beh ho preferito tacere e dedicarmi ad altro. La scrittura ha bisogno dei suoi tempi e soprattutto della giusta predisposizione d’animo! Ora mi sono ritrovata improvvisamente a Dicembre, con il Natale alle porte, le case addobbate e le lucine intermittenti dappertutto e i regali ancora da fare;ero immobile nei miei pensieri,nelle mie preoccupazioni ed il mondo mi scorreva intorno velocemente ma io non ci badavo… E’ come svegliarsi da un torpore durato fin troppo, mi stiracchio,stropiccio gli occhi affaticati, guardo il calendario e mi metto all’opera: iniziano le mie vacanze,mi concedo una pausa dagli impegni e mi dedico finalmente un po’ a me stessa. Ho voluto ricominciare dal blog,ho levato le ragnatele che lo imprigionavano dopo il non utilizzo prolungato( e tra l’altro l’ho ritrovato aggiornato,ma non so se mi piace questa nuova grafica), ho piazzato la neve perché sia mai che manchi a Natale un pizzico di magia nel mio angolo virtuale e poi mi sono messa comoda,pronta a recuperare il tempo perso.

Ho molto da fare in questi giorni ma con la spensieratezza e la leggerezza che si addicono ai giorni di vacanza. Ultimi giorni del 2016 saranno intensi e spero anche piacevoli. Staremo a vedere. 😀

13 pensieri su “Ticchettio abituale

    • È Bello ritrovarti!! 😍
      Concordo, la sessione d’esame e vari impegni hanno reso questo ultimo periodo faticoso. Io ho finito per adesso ma potrò rilassarmi giusto questa settimama in attesa delle feste poi passato il Natale verrò sicuramente riassorbita dalle scadenze imminenti del nuovo anno. In certi casi il blog è il primo che ne risente e subito dopo la mia vita sociale 😂
      Buona domenica😘

      Liked by 1 persona

  1. Anche a me la nuova grafica mi ha lasciato un pò perplesso. Ogni volta che c’è qualche cambiamento faccio fatica ad abituarmici. Tranquilla, non sei l’unica ad aver fatto assenza in questo periodo, sei in buona compagnia.

    Mi piace

    • Mi ritrovo sempre a storcere il naso davanti ai cambiamenti perché sono abitudinaria e non mi piace mai ciò che cambia senza preavviso!
      Allora è un periodo di scrittura zero anche per te? Pian piano recupereremo 😌

      Mi piace

      • Lo spero perchè il periodo di magra si stà prolungando più del solito e comincia a farsi sentire. Non che mi manchi il tempo, quello che manca sono le idee.

        Mi piace

    • Grazie!!
      È stato un periodaccio. Però sentivo la mancanza dello scrivere, condividere anche solo poche righe alla settimana… I soli post pubblicati di recente erano scritti di getto e di umore pessimo! In questi casi mi rendo conto di quanto il blog sia comunque entrato nella mia quotidianità, se manco per un po’ ne sento la mancanza 😁

      Liked by 1 persona

Rispondi

