Di che mania sei?

Ehipenny ha pensato a me per questo tag dalla tematica insolita: dovrei elencarvi le mie manie,mettere a nudo la mia personalità e vuotare il sacco scrivendo nero su bianco ciò che di più insolito mi distingue dalle persone normali 😛

Scherzi a parte, il tag in realtà consiste in poche e semplici regole scritte da Rosa e sono

  1. menzionare ideatore e chi vi ha nominati,
  2.  taggare 3 persone,
  3. menzionare 3 o più manie che vi riguardano.

Iniziamo pure:

  • Ho la mania delle scarpe chiuse, ovvero, odio vedere piedi che siano i miei o altrui, una vera fobia, per cui indosso sempre scarpe chiuse, che sia in inverno o estate è indifferente!
  • Ho la mania delle mani curate: se ho lo smalto scheggiato anche solo a un unghia su dieci, beh non posso sopportarlo, o lo levo a tutte le dita o devo correre a sistemarlo. Le pellicine da tagliare e lo smalto smangiucchiato mi sanno di disordinato… Le mani sono un bigliettino da visita secondo me e ho una vera mania a riguardo. Comunque la prima cosa che osservo in una persona sono proprio le mani,si potrebbe capire molto dalle mani di una persona.
  • Ho la mania delle email: ovvero non sopporto che si accumulino nella cartella delle non lette e così le controllo costantemente ,elimino quelle che non mi interessano e segnalo come spam quello che non voglio più vedere. Non vorrei perdere email importanti tra la miriade di messaggi che arrivano e Sebbene abbia diversi account li gestisco tutti allo stesso modo, per cui se mi scrivete state pur certi che vi risponderò 😀 (sempre che la vostra posta non finisca in spam per errore)
  • Ho la mania delle matite appuntite: scrivo spesso a mano e quasi sempre a matita perché mi permette di scrivere in maniera più veloce,immediata e soprattutto posso cancellare là dove sbaglio se non ho spazio per le correzioni. Ecco non sopporto dover scrivere con una matita dalla punta arrotondata per cui prima di iniziare a studiare o comunque a scrivere qualcosa io tempero tutte le matite,colorate e non, e le metto in fila sulla scrivania… Poi vengono mischiate e sparpagliate,naturalmente non le tengo come reliquia! Spesso tempero anche quelle altrui se mi accorgo che non sono appuntite(sono invadente,sì, ed anche dispettosa! ma chi mi conosce ormai se ne fa una ragione)
  •  Ho la mania delle gomme da masticare: non devono mai mancare; che siano le sei di mattina o le otto di sera non esco mai di casa senza ciancicare una gomma; è un gesto immediato,appena metto il naso fuori di casa sto già procurandomi una gomma. E non mastico a bocca aperta,odio chi lo fa ,peggio ancora se è pure rumoroso.

Tutto qui, direi che non mi viene in mente altro per ora!

Le mie nomine sono 3 questa volta come da regolamento, la mia scelta cade su On Rainy Days  Londoner18   Il grimorio della strega

se avrete voglia tocca a voi! 😉

13 pensieri su “Di che mania sei?

Rispondi

