Zitti,zitti che inizia il tg!

Nuova settimana, nuovo articolo!

Questa volta su youpopcorn.net si parla di televisione ma i toni sono del tutto confidenziali e ironici. Scrivo di telegiornali,precisamente di cosa fa la differrenza tra un tg e l’altro. Insomma,vi faccio fare un veloce giro di zapping con tanto di telecronaca! 
Cliccate —->qui<—- per leggere il mio articolo e come sempre aspetto i vostri commenti!

Ma soprattutto, ditemi,che tg preferite? A che rete siete affezionati? Una volta letto l’articolo capirete che Vale la regola “dimmi chi guardi ti dirò chi sei…” 🤗 😉

7 pensieri su “Zitti,zitti che inizia il tg!

  1. Ehi ma ci manca quello di rai1, con il mitico Giorgino! 😀
    Mi piace il tocco di ironia, sei più tu in quest’articolo, bello 🙂
    Io seguo solo quelli della rai e scelgo il canale in base all’orario, del giornalismo in tv odio più di tutto il fatto che nessuno da nessuna parte è capace più di essere formale e impersonale, tutti declamano le notizie con pathos e voci più o meno cantilenanti. In questo modo alterano la notizia, inconsciamente ti fanno schierare.

    Mi piace

    • Sono onesta, l’ho eliminare quello di Rai1 perché è quello che vedo meno o direi anche mai per cui non avevo idea di che scriverci😂 ho preferito nasconderlo sotto il tappeto!
      Ti dò ragione: Io odio i servizi sciacalli e quelli che sono studiati a tavolino con musiche e foto per commuovere chi guarda; secondo me non dovrebbero far leva sulle emozioni degli spettatori ma dare solo notizie in maniera più sobria e impersonale possibile… Tra i miei preferiti c’e sicuramente Sky: quando ero abbonata andavo in brodo di giuggiole con i loro schermi interattivi,tasto verde del telecomando e mi trovavo 6 diverse notizie in diretta. Un sogno poter scegliere!! E poi li ho sempre visti sobri ed eleganti, non so, mi fecero da subito una buona impressione…
      Comunque il tg ha tantissimi difetti ma non rinuncio mai a guardarlo, specialmente la mattina. Se salto l’appuntamento mi sembra di essermi persa qualcosa,di stare troppo fuori dal mondo.

      Liked by 1 persona

      • Ti capisco, il tg di rai1 nemmeno io lo guardo, a meno che non mi capiti di cenare più presto XD Tra virgolette dovrebbe essere il più serio, quello che va in onda sul primo canale nazionale, lo studio è il più elegante e lo sono anche i giornalisti.
        Sky non l’ho mai avuto ma so di questa impostazione molto americana e tecnologica che danno ai propri tg, quindi mi incuriosisce.
        Cavolo non pensavo ci fossero tante cosa da dire sui tg ahah

        Mi piace

  2. Demonio ha detto:

    Direi che manca anche quello de la7!Lo cito solo perché ogni tanto lo guardo al mattino presto con le previsioni meteo dell’unico che veramente ci prende e le sa spiegare! A parte ciò se a me dicono tg viene subito in mente Lorenza Foschini e la sigla di Indietro ‘tutta vengo dopo il tiggi’ ma qui parliamo di un altra era ed un altra tv! 😂

    Mi piace

Rispondi

