La parola con la F

Felicità è preparare l’esame che hai aspettato per anni,ti piace davvero tanto e speri che per una volta il risultato premierà l’impegno e la dedizione perché questa volta varrebbe più delle altre. *Dita incrociate*

Felicità potrebbe essere anche il primo accenno di cambio di stagione: via i pantaloncini e fuori i primi pigiami lunghi ma non pesantissimi. La stagione migliore è questa anche se comporta temperature incerte,cielo ballerino e outfit mai azzeccati: l’autunno è caos,è imprevedibile,non può che essere la mia stagione.

Felicità è rubare le polpettine calde dal vassoio mentre mamma è distratta,rischiando di bruciarmi per mangiarle senza dare nell’occhio e ingurgitarla prima che mi noti: sembrerà strano ma quelle rubate sono le polpette più buone,le assapori meglio!

Felicità è una delle parole più usate nel mondo e per nessuno ha lo stesso significato; ci lamentiamo sempre,io prima, di vivere nel mood mai una gioia e poi in realtà la felicità è impalpabile,non fa sempre grandi entrate di scena,si concede in maniera sobria,attraverso momenti più disparati… E noi che continuiamo a interrogarci su cosa sia o non sia,su cosa dovremmo rincorrere e dove trovarla.

Che poi In realtà questo non è un post in cui vi dico cosa è la felicità,ma che ne so io?! Volevo solo parlare di ciò che sta accadendo e niente,mi sono resa conto che la mia felicità passa da queste cose ultimamente,tra uno scazzo e l’altro ovvio,nessuna giornata perfetta,niente buonumore perenne o emozioni statiche: il solito squilibrio che mi contraddistingue.

Ma in fondo chi lo sa veramente cosa lo renderebbe felice? Sono sempre tutte ipotesi,a conti fatti si vedrà…

 

6 pensieri su “La parola con la F

Rispondi

