Amica zen

​La calma che porta con sé la madreperla viene dal mare e dalla sensazione di pace che infonde il suo colore.

I regali con il tempo possono rovinarsi,perdersi,rompersi. Ma il ricordo secondo me rimane vivido insieme alle parole che lo hanno accompagnato. Io ho un’amica che è completamente l’opposto di me eppure riusciamo a combaciare alla perfezione,come due pezzi di puzzle. Non ci troviamo d’accordo su nulla (o quasi),abbiamo due modi  diversi di vedere il mondo e affrontare la vita,ci approcciamo alle cose in modo del tutto differente eppure proprio in questa diversità abbiamo trovato un punto d’incontro. Strano ma vero. Ce ne facciamo quasi un vanto – in realtà solo perché troviamo i nostri discorsi scontri assai buffi. Ecco,i nostri regali sono spesso un punto d’unione tra questi nostri due mondi. Non so bene se sono sempre regali azzeccati o ben riusciti, i miei ed i suoi,ma sicuramente raccontano una storia. E a me piace tanto tanto questa nuova storia.

4 pensieri su “Amica zen

  1. Che bello!! Bello il significato e bella la vostra amicizia, è così anche con la mia migliore amica.. abbiamo modi diversi di vedere il mondo e affrontare la vita, eppure sono passati 20 anni da quando ci conosciamo, e siamo ancora qui 🙂

    Mi piace

    • Amicizie speciali! ♡ niente di perfetto, però la bellezza sta nel rendersi conto che malgrado i cambiamenti e qualche incomprensione si superano anni e anni insieme, ed è rincuorante 😀

      Mi piace

Rispondi

