Tempo irrequieto, tu anche.

Vento che sembra spazzare via tutto. Un cielo intangibile, un’ immensa distesa grigiorossastra che grava su di noi. L’aria è calda. O forse solo opprimente.
Ti svegli e sei già stanca. Fatichi a fare tutto. Anche tenere gli occhi aperti diventa faticoso. Bevi acqua ed hai ancora sete. Il vento ti ha fatto venire mal di testa ma in realtà ti senti spossata, colta da un malessere diffuso. Sei irrequieta.
Sbatte una porta,forse un cancello; qualcosa cade. La finestra cigola,produce un rumore metallico,stridente. Fa avanti ed indietro ritmicamente e il rumore diventa quasi automatico,continuo.
Dei fogli cadono,le foto si spostano,nulla sembra voler restare al suo posto; nemmeno te vorresti stare lì ma in realtà non vorresti nemmeno andare altrove. Il sole non c’è eppure non è buio;una strana luce accarezza tutto ciò che ti circonda.
Una giornata di merda che coincide con un umore di merda. Ma non può essere solo una coincidenza. È come se tu sentissi il tempo in modo diverso: non lo subisci pssivamente, lo assimili e lo fai tuo. La sua agitazione diventa tua,la sua insoddisfazione anche.
Qualcosa tintinna. Gli occhi sono due fessure. Lavi la faccia con acqua ghiacciata e faticosamente ti trascini di nuovo al tuo posto slittando sulle mattonelle, non devi nemmeno alzare i piedi.
La finestra cigola di nuovo, insistentemente;non ne puoi più. Sbuffi così forte che sembri esasperata molto più del vento che soffia e sbuffa a sua volta da questa mattina.
Ecco: andate proprio a braccetto te e le condizioni atmosferiche oggi.

Annunci

3 pensieri su “Tempo irrequieto, tu anche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...