Procrastinare

If good things come to those who wait, isn’t procrastination a virtue?

Sono la prima ad essersi svegliata in casa. Alle 7e30. Per decenza sono scesa a colazione alle 8e15,è pur sempre Domenica.

Caffè biscotti e poi ero subito operativa. Siamo arrivati all’ora aperitivo ed effettivamente di cose ne ho fatte molte ma nulla di ciò che avrei dovuto effettivamente fare.

images E’ una storia che so già come finirà: perderò tempo fino all’ora di pranzo,cercherò di fare tutto ciò che mi è possibile,svago compreso, e poi mi metterò sui libri presa dallo sconforto e dal senso di colpa, cercando di dare una svolta alla giornata e far sì che la sera mi possa mettere a letto convinta di non essere poi una così brutta persona e quindi essere un pochinino orgogliosa di me.

Comunque pensavo che è vero, procrastinare non fa di me una persona matura e diligente però è incredibile scoprire quante cose si riescono a fare quando si cerca di non farne altre: numericamente le attività completate procrastinando sono sicuramente maggiori rispetto a quelle che nello stesso tempo avrei svolto seguendo i piani e la tabella di marcia.

Lo so ,sembra un discorso elaborato a posta per alleviare i miei sensi di colpa, ma io voglio essere onesta con voi: questo non è un ragionamento scritto per convenienza, io sono fermamente convinta di ciò che ho scritto!

Infatti ritengo che questa mattinata non sia stata propriamente sprecata, ma anzi, ha dato i suoi frutti che certo,non sono quelli che ci saremmo aspettati, ma sono pur sempre risultati dignitosi.

Ora vado, l’orologio fa Tic Tac e mi ricorda che mi resta poco tempo libero prima della resa dei conti pomeridiana!

Scappoooo!

Buona domenica❣

siti

15 pensieri su “Procrastinare

  1. Anche io tendo a rimandare certe cose, però non so stare nel ozio…per cui solitamente mi invento mille cose da fare. ..
    Ad esempio questa mattina mi sono alzata alle 7,00 e mentre aspettavo si svegliasse il mio moroso e mi chiamasse ho portato fuori il cane, dato la colazione alle “bestie” fatto colazione io, preparato i vestiti per il pomeriggio , sistemato camera, lavata, vestita… e una volta che è arrivato io ero già stanca. ..

    Liked by 1 persona

Rispondi

