Driiiin,è il postino!

Se anche voi fate parte del team compratori compulsivi -web edition sicuramente potrete capirmi!

Questa mattina hanno suonato alla porta ed era il postino:l’uomo recapitava il mio tanto atteso pacchetto!(in realtà ne aspetto ancora altri 4 ma questo era il più importante) Tra l’altro arrivava con una puntualità sorprendente per essere stato spedito tramite Posta ordinaria. Ma quando il postino suona,si sa, il mondo si ferma ed in una rapida manciata di secondi si passa dalla curiosità,all’euforia,alla smania di aprire il pacchetto… Il tutto tenendo a mente che comunque avendo acquistato io stessa i libri so benissimo cosa troverò dentro quell’involucro bianco, ma tant’è….

Il mio attesissimo libro in perfetto stile Sognidirnr è arrivato: Scusate il disordine di Luciano Ligabue. Lo fisso lo sfoglio leggo quarta di copertina, faccio una foto per Instagram per condividere la mia gioia da lettrice/fan, lo risfoglio, leggiucchio frasi qua e là e dopo una buona mezz’ora mi ricordo che in realtà avevo da fare tutt’altro in mattinata e cerco di ricordare cosa stesse accadendo nella mia vita prima dell’avvento del postino, uomo adorabile nonché indispensabile. Ma comunque il libro non lo mollo: me lo sono tenuta tutto il giorno sulla scrivania,per compagnia! 😛 lucianoligabue.jpg

Non vedo l’ora di leggerlo anche perché parlo proprio di questo libro nel mio ultimo articolo di Youpopcorn.net : ahimè, mi dimentico di aggiornarvi, non sempre pubblico anche qui l’articolo che mi riguarda e mi spiace perché mi piacerebbe essere più costante e sapere che ne pensate anche voi. Ora, non so quali articoli io abbia dimenticato di comunicarvi ma quello di questa settimana lo trovate a questo —–>link<—-

Come dicevo si parlerà di Ligabue ma non solo,perché ci saranno anche Vecchioni,Venditti e Guccini e si argomenterà riguardo la loro abilità di scrittori; sono stati tutti e quattro ospiti del Salone del libro di Torino(io devo assolutamente andarci prima o poi,spero l’anno prossimo sia il mio anno,accidenti!!!!!) presentando il loro ultimo libro. Dalle note di un pentagramma alle parole su pagine e pagine bianche, hanno dimostrato che spesso non basta il tempo di una canzone per poter raccontare tutto ciò che hanno da dire e così il mondo dell’editoria viene in loro aiuto. Nell’articolo Vi parlo di questo e vi presento i loro libri.

Fatemi sapere se avete letto una di queste nuove uscite o se conoscete altre opere di questo nuovo genere letterario dei cantautori scrittori 🙂

 

7 pensieri su “Driiiin,è il postino!

  1. Io sono una fan di Ligabue come te e il libro sono riuscita a comprarlo proprio al salone del libro! Doveva regalarmelo una mia amica per il compleanno, ma da maggio a luglio proprio non ce la facevo ad aspettare!! Non ti deluderà, vedrai 🙂

    Mi piace

Rispondi

