Giugno, giorno #1

Questa cosa che siamo già a Giugno mi destabilizza e non poco!

I giorni caldi qui hanno di nuovo ceduto il passo alle fresche temperature ed ai nuvoloni grigi. Mi godo questo fresco finché dura perché come sapete non sono una fanatica del caldo che mi rende fiacca più del dovuto.

Lo so che vi aspettereste un mio commento sulle mie pessime giornate da studentessa in sessione d’esami ma onestamente non va nemmeno a me di sentirle figurarsi se ho voglia di parlarne o scriverne in prima persona. In realtà studio anche io, , e passo ore in biblioteca su libri che non sempre mi sembrano essere scritti in modo comprensibile e , guardo con orrore il calendario pensando a quanto poco tempo mi divida dal prossimo esame… Ma trovo alquanto mortificante stare sempre lì a lamentarsi dell’università,dei libri,degli esami,ecc ecc e bla bla bla!

Io in realtà ho scoperto che ho ancora voglia di cantare, anzi ultimamente Canto! E proprio tanto. Di gusto. E mi piace, mi aiuta a sentirmi leggera ,a non essere di cattivo umore. tumblr_inline_nsc7mcVZEb1qafrh6_500.gifPer cui mi aggiro per le strade,per i corridoi di casa, in garage, ovunque, canticchiando intere strofe di canzoni, con la musica nelle orecchie o con la radio ad un giusto volume. E non so fischiettare per cui mugugno il motivetto *notemusicali*mmmm mmm mmmmm *Notemusicali* andando a tempo (almeno nella mia testa risulta uguale all’originale, per chi mi ascolta temo sia difficile riuscire a riconoscere la canzone, ma sono problemi loro!)

Poi la bici; quanto mi piace andare in bici?! Non ne avevo idea nemmeno io però adesso è un grande grandissimo SI. Occhiali da sole,jeans comodi e pedalare. Mi rilassa, passo un’oretta all’aria aperta,faccio pausa da tutto e tutti. Non ero più abituata alla sensazione di stanchezza, quella che ti assale dopo attività fisica. Una stanchezza pulita, felice, rigenerante. Soddisfacente.

bici.jpg

Ora Vi lascio con questo micio grazioso e grassoccio a cui ormai penso di somigliare più del dovuto! (ho gli stessi occhiali però i miei sono viola,ovviamente)

Che Giugno abbia inizio!! Altri 30 giorni davanti a noi… Voi non siete curiosi di sapere cosa accadrà?? Io si, come al solito, fin troppo. La curiosità sarà anche donna ma con me ha esagerato proprio!!!  😛

Baciiii

3 pensieri su “Giugno, giorno #1

Rispondi

