Mi servirebbe leggerezza…

Fisica (mannaggia al cibo buono) ma soprattutto mentale.

superthumb

*la mia idea di leggerezza*

17 pensieri su “

      • Un po’ come quelli della casa di Up, sì 😉
        Guarda a mio avviso è davvero un concetto sopravvalutato… Perché troppe volte si scade nella superficialità e nella grettezza. Perciò va bene essere un po’ depressi, un po’ nostalgici, un po’ profondi, un po’ riflessivi, perché il motore delle grandi idee partorisce dalla “pesantezza” dell’essere e non dall’inconsistenza della leggerezza. No? Pensaci:)

        Mi piace

    • Non vorrei che finisse per essere una forzatura il voler trovare a tutti i costi il divertente,il sorriso in qualcosa che mi crea sentimenti poco gioiosi. Però non si può nemmeno vivere perennemente depressi/ammusati per cui faccio mio il consiglio: troverò il modo per adattarlo alle mie esigenze. 🙂 Sicuramente riuscire ad alleggerire ciò che si vive è un’operazione che deve partire necessariamente da noi stessi.

      Liked by 2 people

      • Certo si, non è applicabile a tutto. Sono partita dall’idea che spesso quel che più mi appesantisce è allo stesso tempo ciò che più ho reso io stessa pesante.
        Quel che è realmente pesante invece si percepisce diversamente…

        Liked by 1 persona

      • In questo hai ragione; sicuramente spesso ci mettiamo molto del nostro e finiamo per rendere pesanti situazioni che con una diversa lucidità mentale si potrebbero affrontare in maniera più spensierata! Insomma, finiamo sempre per complicarci la vita 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

