Passioni in bianco&nero!

image

Una delle certezze della mia vita sono le repliche provvidenziali di Don Camillo e Peppone che arrivano su Rete4 a scadenze regolari.
Impossibile resistergli: le riguardo ogni volta.
Un po’ di risate in bianco&nero risollevano sempre le sorti di una giornata poco gioiosa.
Questa sera era la volta di DonCamillo e L’onorevole Peppone! ; storie di un’Italia assai lontana ma noi forse non siamo cambiati poi così tanto.
Guareschi con la sua penna geniale è riuscito a catturare la vera essenza della realtà poggiando il suo sguardo critico ed ironico su ciò che lo circondava, dimostrando di aver capito bene la natura umana e le sue debolezze ed ha creato due dei miei personaggi preferiti: ricordo ancora quando li scoprii in terza media, la professoressa mi prestò un libro dei suoi racconti ed io lo lessi tutto in poco tempo, ridacchiando tra me e me.
Per conquistare una donna bisogna farla ridere: Guareschi con me c’c’è riuscito, mi conquistò proprio così 😉

web

10 pensieri su “Passioni in bianco&nero!

Rispondi

