Carofiglio gratifica di essere lettori

Il 30 marzo sono andata alla presentazione del nuovo libro di Gianrico Carofiglio, Passeggeri Notturni. Sono rimasta colpita da quest’uomo, pacato,ironico,simpatico. Poter ascoltare l’autore che parla del suo libro è sempre un’occasione da non perdere, a mio avviso. Carofiglio ,come forse già sapete, è un autore che ho scoperto da qualche mese ma di cui sono rimasta profondamente colpita: ho letto diversi suoi scritti,romanzi e saggi, trovandoli impeccabili nello stile e nelle idee. E l’incontro non ha fatto che confermare l’idea che avevo di questo scrittore, ne sono rimasta affascinata. Penso di amarlo! (eheheh si,tendo ad esagerare)

IMG_20160402_103749.jpg

Fatto sta che anche il libro mi è piaciuto molto,non l’ho divorato in poche giornate ma l’ho assaporato lentamente. Si tratta di 30 racconti brevi,di tre pagine l’uno.

Vi lascio —->il mio articolo<— uscito due settimane fa su Youpopcorn.net in cui faccio un resoconto dell’incontro, di ciò che l’autore ci ha detto del suo lavoro e del suo libro ma soprattutto provo a convincervi a leggerlo 😉

Buona lettura!

web

13 pensieri su “Carofiglio gratifica di essere lettori

      • Complimenti per l’articolo 🙂
        Magari si… Però credo che cominciare da una raccolta di racconti brevi non sia utile se non lo si conosce affatto… Quale altro libro mi consiglieresti?

        Mi piace

      • Grazie!😄
        Comunque concordo, penso che i racconti siano particolari, qualunque autore andrebbe conosciuto prima da un’altra tipologia di opere. Io ti consiglio uno dei romanzi della serie dell’avvocato Guerrieri, come “testimone inconsapevole” o “ad occhi chiusi”,è un personaggio che vale la pena conoscere. Sennò bello anche il romanzo “Il silenzio dell’onda”, forse il finale un po’ frettoloso ma riesce a pieno a trasmettere le sensazioni di ansia,stress,della difficoltà a convivere con le emozioni;non so è stata una buona lettura per me. 😀

        Liked by 1 persona

Rispondi

