Sarà la Primavera

Oggi pensavo che è buffo come in questo periodo qualunque spossatezza,stanchezza,forma di allergia o stranezza che ci riguardi venga archiviata con un “È normale,è solo la primavera! Appena ti abituerai andrà meglio”
Insomma, è come se la Primavera (stagione di cui parliamo come se fosse umana) prendesse le nostre forze,la nostra vitalità,la ragionevolezza e la trasformasse in rondini che volano come matte su cieli tersi, profumi appena accennati,germogli che abbelliscono rami spogli,fiori che colorano i prati e soprattutto per dare coraggio al sole che da timido si fa pian piano più caldo e deciso.
Forse è così eh. Io intanto me ne vado in giro un po’ stralunata,con occhi che non mettono del tutto a fuoco,con le occhiaie e la fiacchezza che starebbero bene su una che non dorme da anni. E sto qui a lamentarmi di come il tempo mi sfugga di mano perché non ne ho abbastanza per fare tutto e allo stesso tempo mi rimprovero perchè invece sono io a sprecarne troppo,non che abbia tempo per bivaccare in realtà però vorrei essere più veloce,nei gesti,nei pensieri. Quindi Ennesimo controsenso nella mia mente.
image

Che dire? Sarà la Primavera… Spero solo che faccia un buon uso della mia vitalità e me la restituisca al più presto! Perché, cara Primavera, quello che hai preso si chiama Pietro e torna in dietro,eh!! Non te lo dimenticare. Non costringermi a bisticciare e farti il pollice verso.

web

15 pensieri su “Sarà la Primavera

  1. oddio… ma quanto è puccioso quel gattino? me lo strapazzerei tutto. Io in primavera sto bene per quanto riguarda il clima… né troppo caldo, né troppo freddo… solo che tra un paio di settimane, andrò in giro sempre col volto rigato dalle lacrime… tutti penseranno ad una tragedia… in realtà sarà solo l’allergia

    Mi piace

    • siii mi sono innamorata anche io del micio ♡ poi aveva la posa che faceva al caso mio con unica differenza che io in quella posa sono cadaverica e non coccolosa, mavabbbenecosì 😀
      Io in realtà ho già abbastanza caldo per i miei gusti,al limite del sopportabile questi giorni. Ma i miei occhi sono il vero problema: non ci vedo, fatico a tenerli aperti, non ci vedo bene e mi fanno male. Inizio con impacchi di camomilla da ora fino a data da destinarsi!

      Liked by 1 persona

Rispondi

