Goodreads Tag

Ciao!
goodreads-boosk

Oggi di nuovo tag e di nuovo a tema libri. Mi piace perché ho Goodreads da un annetto forse e ultimamente lo uso poco ma lo adoro, penso sia un social con grandi potenzialità se solo avessi il tempo per starci dietro. Vi lascio comunque il link al mio profilo, se vi va ci troviamo anche lì, a sbirciare tra gli scaffali e letture del momento. 😀 Ora passiamo al tag:

L’ultimo libro che hai segnato come letto Una mutevole verità di Gianrico Carofiglio. Come vi scrivevo qualche post fa, da poco ho scoperto questo autore di cui mi sto pian piano innamorando e vorrei riuscire a recuperare gran parte dei suoi scritti(diciamo anche tutti). Questo era una sorta di racconto in 100 pagine,lineare,un caso investigativo senza grandi misteri, piacevole ma non so dire di più,non l’ho trovato brutto ma non era niente di speciale.

Il libro che stai attualmente leggendo  Nella mia sezione Currently Reading ho sempre più di un libro. In questo momento ho più spesso sott’occhio Senza zucchero: tredici racconti in odore di Caffè (ogni storia ha il caffè come protagonista o filo conduttore della storia; alcuni racconti sono davvero carini altri meno,li abbandono a pagina due,ma in linea di massima è un libro curioso!) e poi ieri ho iniziato Le perfezioni provvisorie di Carofiglio ( Secondo libro che leggo della serie che ha come protagonista l’avvocato Guerrieri;non male,ho letto solo 50 pagine e già lo adoro; è un personaggio che mi piace quello dell’avvocato Guerrieri,simpatico,sveglio,dai gusti particolari.)

Ultimo libro che hai segnato come “da leggere” Mia cara Jane:Lettere mai scritte di Amalia Frontali. Adoro Jane Austen, lo sapete, per cui il titolo mi ha incuriosita subito. In questo libro troviamo uno scambio epistolare tra Thomas Lefroy e Jane Austen che sono sì lettere di fantasia ma che ben si collegano al quadro storico dell’epoca e si incastrano perfettamente alle biografie di entrambi i personaggi. Noi sappiamo che Tom e Jane erano attratti l’uno dall’altra ma a questa attrazione non seguì matrimonio. In questo libro si dà alla coppia una seconda possibilità,del tutto verosimile e apprezzabile. Io sono curiosa di leggerlo.

Quale libro leggerai successivamente? Non lo so, perché potrei iniziare un nuovo libro prima ancora di finire le letture in corso adesso. Probabilmente riconsegnando i libri in biblioteca potrei trovare qualcosa di nuovo da portare a casa, per cui sarà l’ispirazione del momento a decidere.

Stai partecipando alla sfida di lettura? Immagine.pngSi quest’anno vorrei leggere almeno 40 libri, sto andando a rilento in questo mese perché ho letto poco per via degli esami da fine sessione ma spero di ritrovare tempo e concentrazione per leggere. Per ora ho letto 10 libri.

Ringrazio On Rainy Days Per avermi dato modo ancora una volta di parlare di libri! Se avete Goodreads e avete voglia di partecipare, il tag è tutto vostro. Se non avete Goodreads vi consiglio di iscrivervi perché è un social a misura di lettore,in continua evoluzione. Una volta provato non potrà non piacervi.

Buone letture e Buon Sabato!

 

 

4 pensieri su “Goodreads Tag

    • Si,lasci recensioni e valutazioni ai libri che leggi e puoi commentare le recensioni altrui e parlare con altri utenti di libri e letture,scrivere status di aggiornamento e altro ancora. È impiccioso all’inizio(almeno io ho faticato un po’ ad entrare nel meccanismo) ma poi si ingrana! 😄

      Mi piace

      • Che bello…. Sarebbe interessante e divertente… Dolo che io col cell perennemente senza giga… Boh… Uh e io non ci capisc mai nulla con sti social…
        Pero se piacciono i libri deve essere carino!

        Mi piace

      • Eh,forse cimentarsi da pc sarebbe meglio! Però sì è carino come social, parlare di libri non è mai facile e lì trovi subito qualcuno con cui confrontarti e a cui chiedere consigli. Inoltre si scoprono e rivalutano autori e libri che magari fino ad oggi non conoscevi o storcevi il naso a sentir nominare; vedendo in contemporanea tutte le letture(commentate) di altri utenti è facile farsi incuriosire 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

