SpamValentino

La giornata dell’amore si avvicina ed io sono letteralmente sommersa da email con offerte per San Valentino e  grazie a Dio più della metà finiscono in spam in automatico!!!

Personalmente non ho nulla contro il San Valentino, abbiamo una giornata per ogni cosa: festa dei nonni,della mamma,del papà,dell’amicizia,del libro e perché non averne una che celebra l’amore? Non è mica una cosa brutta!

Ma proprio ora che stavo per gioire della fine del bombardamento email da parte di Meetic e compagnia bella ecco spuntare le imperdibili offerte cuoricinanti: libri,cd,dvd,foto,cuscini improbabili con sconti nemmeno troppo allettanti, il tutto per rendere indimenticabile La Giornata più dolce che ci sia. E poi ancora: concorsi,viaggi,weekend rigorosamente in coppia e romanticissimi.

tumblr_muiob57atu1sghvrlo1_500

ORA, io Non odio le coppiette innamorate,quelle vere o ridicole(ok,forse un po’ li odio,ma giusto chi ostenta) e non ce l’ho con i romanticoni,semplicemente non mi appartiene come dote quella dell’essere un’inguaribile romantica,almeno non in questi termini. Però odio la macchina economica che ci circonda e la pubblicità che mi vuole conquistare subdolamente. Sono single e non disperata o invidiosa,solo single. Spirito libero. E quindi sicuramente passerò il giorno di San Valentino a smaltire email di improponibili offerte e idee regalo e anche quelle che mi offrono incontri indimenticabili.

Che poi queste email sono tutte scritte come se avessi idea di che cosa stiamo parlando. Io tuttora ignoro la data di questa Magnifica Giornata Cuore Sole Amore.

Quindi,veniamo al dunque: SpamValentino è Il 14 o il 15 febbraio?

Non imparerò MAI!!! I numeri non sono il mio forte.

 

web

23 pensieri su “SpamValentino

  1. Geniale il titolo del tuo articolo. Di san Valentino non me n’è mai importato, né da single, né da fidanzata, anche perché a me interessano solo le feste in cui è chiusa la scuola, l’università o il luogo di lavoro! 😀

    Mi piace

  2. Grande! Questa mattina mi chiedevo, in effetti, cosa si prova a sentirla davvero come una festa… Quando si è innamorati? Ho il dubbio che, non avendolo mai festeggiato, anche quando sarà il momento una scrollata di spalle ci sarà sempre xD

    Mi piace

    • Ma lo sai che non lo so?! Cioè dicono tutti che “bla bla non è una festa bla bla è una cosa solo economica bla bla che mi frega a me” e poi sono tutti lì pronti a postare foto sbaciucchiose,fiori,regali,cuori,dolcetti di San Valentino. Insomma,nessuna forma di coerenza a riguardo. Non ho mai sentito nessuno dire “sì festeggio San Valentino” però secondo me alla fine ci tengono alla sorpresa e a non farla passare come una giornata qualunque! Io personalmente credo che finirei per far passare il giorno senza rendermene conto, idem per i mesiversari e anniversari, insomma, non sono una che ha tempo e testa per ‘ste cose. E le sorprese mi imbarazzano. Per cui sarei un osso duro 😀

      Liked by 1 persona

      • 😀 si in effetti è l’unica festa che non essendo sentita da tutti è più bersagliata dalle critiche. Insomma c’è chi dice lo stesso per il Natale, ma quella essendo una festa sentita a livello religioso sai… è meno marcata la cosa. In teoria anche san Valentino dovrebbe esserlo e anzi l’anno scorso lessi un articolo sul fatto che dovrebbe essere la festa dei single perché quelli che ancora credono e sperano nell’amore… c’è parecchia confusione a riguardo xD

        Mi piace

      • Si,si dai ho capito! ahahah
        E’ bello quello che hai detto: nel senso, la teoria che essendo la festa dell’amore può essere una festa di tutti, sia di chi ce l’ha accanto sia di chi non si arrende e continua a cercarlo,a cederci, a volerlo! 🙂 E’ giusta come interpretazione. Però non siamo una società così profonda,ahimè!

        Liked by 1 persona

Rispondi

