Mythological Book Tag

Questa settimana sul blog della mia amica Federica si affrontava il tema della mitologia e da qui è nata l’idea di creare questo tag in cui si unisce l’amore per la lettura a quella che è la passione per la mitologia classica, in particolar modo si parla di Divinità! 🙂

Ammetto che dietro questa idea ci sta il mio zampino ma il lavoro l’ha fatto lei, la parte creativa è tutta sua e secondo me è stata davvero brava; io ho solo acceso la miccia. Allora, su OnRainyDays troverete il post dove tutto ha avuto inizio mentre qui di seguito ci sono le mie associazioni di idee ed in fondo al tutto le nomine!

Oriana Fallaci,sicuramente. Ancora non li ho tutti tutti ma sono pochi quelli che mancano nella mia libreria. Provo un amore sviscerale per questa Donna e le sue opere. E’ la mia eroina. Lo scrittore preferito.
Ade: il vostro personaggio preferito che l’autore ha mandato all’altro mondo
Sirius Black, in Harry Potter, è sicuramente quello che non riesco a perdonare a J.K. Rowling.
Efesto: il romanzo distopico che più vi ha appassionato
Solitamente non amo il genere del romanzo distopico, qualunque libro di questo tipo che io ho iniziato è stato abbandonato prima di giungere alla fine. Ma un libro distopico che mi è davvero piaciuto è La neve se ne frega di Luciano Ligabue

web

17 pensieri su “Mythological Book Tag

    • In effetti da te mi aspettavo il riferimento a Elizabeth 😀
      Rachel de’ La ragazza del treno l’avevo inquadrata proprio diversamente, invece mi è riuscita a stupire: io non ci avrei scommesso proprio nulla! Questo e il libro di Zafòn sono entrambi libri letti recentemente per cui era inevitabile citarli 😉

      Liked by 1 persona

      • Eliza Bennet era scontata 😆 ho riletto Pride and Prejudice giusto ieri (per ribellarmi all’uscita di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies) e è amore come la prima volta!
        L’ombra del vento è uno dei libri che porto nel cuore, insieme a Qualcuno con cui correre 😊

        Mi piace

      • Anche io ODIO l’idea di un PPZ, sono molto contrariata. Sembra che siano tutti entusiasti di questa idea,che Orrore!!!
        Zafòn in realtà non l’ho amato moltissimo, la prima parte del libro l’ho trovata eccessivamente noiosa, la seconda parte l’ho amata di più; ammetto che nel complesso è stata un storia geniale! Qualcuno con cui correre lo voglio proprio leggere perché in molti mi hanno detto che è un bellissimo libro, devo recuperarlo 🙂

        Liked by 1 persona

  1. Complimenti per la vastità della tua biblioteca e per le conseguenti letture. Da quel che vedo, sei una persona con gusti precisi e interessanti.
    Un sorriso per la nuova settimana.
    ^____^

    Mi piace

    • Grazie! 🙂
      Sono una assidua frequentatrice di biblioteche,anche per quello mi concedo il rischio di sperimentare diversi generi differenti. Però è vero,ho idee chiare sui libri. Buona settimana a te 😀

      Mi piace

Rispondi

