Ultimo post…Per quest’anno! ;)

Oh ma come passa in fretta il tempo?!

Ultima chiacchierata dell’anno, anche se di questo periodo si è in pochi da queste parti non potevo far finire l’anno senza scrivere nulla!

Non amo fare resoconti,statistiche, lo sapete. Però arrivati al 31 dicembre è inevitabile dare una sbirciatina indietro e tentare di capire se la bilancia pende più verso lo schifo o verso il pollice in su.

In 365 giorni ne succedono di cose. Sono 12 mesi intensi, fatti di giorni che a volte sembrano tutti uguali ma non è mai così.

Ore spese bene, altre perse per nulla; viaggi fatti e altri programmati, amicizie consolidate e altre trovate quasi per caso(ma per fortuna che è accaduto), libri letti (una montagna di libri) , film visti che hanno lasciato il segno, attese,le lacrime versate e quelle rimandate indietro,le arrabbiature e le litigate furiose…

Tutto questo e molto altro fa parte del mio anno. Facebook vorrebbe racchiudermi l’anno in qualche foto sporadica che ho pubblicato sul social ma io non ci sto! Le foto migliori sono stampate nella memoria, diapositive che scorrono fatte di momenti bui, altri felici, di risate  e non.
Allo stesso modo è impensabile potervi fare un resoconto del 2015 in un post: troppi ricordi,troppi abbracci,tantissimi ti voglio bene pensati e pochi detti, tante delusioni e denti stretti per superarle!

In quest’anno ho imparato molte cose, tante davvero. E ne sono entusiasta. Perché vuol dire che non è stato un anno perso. Ho imparato molto su me stessa, perché come dice Carrie Bradshaw “[…] la relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi” e non è detto che sia sempre facile sopportarsi e capirsi!

Come tutti gli altri anni siamo qui a fare progetti per l’anno a venire,a sperare in cambiamenti eclatanti o solo a un pizzico di fortuna. Chissà che accadrà.

Io mi auguro di aver ancora molto di cui parlare, di trovare la voglia di raccontarvi ciò che vedo e sento e di farlo a modo mio. Mi auguro anche che voi sarete ancora qui a scrivere e a leggermi.

Passate un buon 31 Dicembre, senza malinconia e malumori. E vi auguro di iniziare al meglio il 2016! Anno nuovo…Tante nuove chiacchiere 😉

classifiche

21 pensieri su “Ultimo post…Per quest’anno! ;)

Rispondi

