Un Promemoria tra i regali!

Questa prima tranche di festività è stata archiviata!

Mi ha lasciata un po’ confusa,come al solito quando passo giornate circondata da persone e attività extra poi tornare alla realtà è sempre un problema: sono stata tutto ieri nella convinzione che fosse lunedì per poi realizzare che no,era martedì-che sciocca che sei-per poi rendermi conto in tarda,tardissima serata che sbagliavo davvero ed era solamente lunedì. *sono senza speranze*

Ad ogni modo,Mi sono piaciute queste giornate Natalizie,sono state belle!

ImmagineTra i vari regali che ho ricevuto(davvero belli quest’anno,con tanti libri) c’è stata una notifica che mi ha riportato indietro nel tempo: 3 anni di blog!!! In realtà che lo uso a tempo pieno sono solamente due anni… Me lo ricordo bene quando decisi di aprire questo angolo virtuale, un po’ titubante; non ero sicura che lo avrei usato,non sapevo se qualcuno sarebbe mai passato di qua a leggere qualcosa di mio e soprattutto non sapevo di cosa avrei parlato…

Sapevo solo che volevo scrivere e mi ero fatta convincere che su carta o su internet sarebbe stata la stessa cosa.

Il 24 dicembre, che regalo che mi feci senza rendermene conto!!

In tre anni sono cambiate sicuramente molte cose. Innanzitutto sono cambiata io,perché con il tempo che passa è impossibile non cambiare,seppur impercettibilmente; sono successe molte cose,avventure e disavventure; inoltre ho iniziato a capire come far funzionare un blog (o almeno così dovrebbe essere,in realtà non ne sono convinta) e quindi è cambiata man mano la grafica, sono cambiate le tematiche trattate,l’impostazione dei post ma una cosa è certa,lo stile è sempre il mio!

E sono contenta che in molti siano passati e continuino a passare di qua, mi fa piacere che le mie parole raggiungano così tante persone,che ci sia confronto e comunicazione.

In tre anni ho conosciuto virtualmente molti altri scrittori di blog , ho letto post e racconti meravigliosi,passando per una marea di siti diversi !! Ho ampliato il mio giro di conoscenze e ne sono entusiasta.

WordPress è diventato parte delle mie giornate, chi lo avrebbe mai detto! Quando aprii il blog scrissi questo post parlando come Manzoni ad un numero non certo di lettori…

Oggi invece un numero di lettori ce l’ ho veramente e sono contentissima! Non so se la scrittura riuscirà mai a essere il mio lavoro per la vita ma so per certo che qui mi alleno a migliorare, a conoscere, a comunicare e mi piace!

Grazie a voi sono tre anni che bazzico da queste parti e ogni volta è una scoperta.

I regali migliori a volte nascono dal nulla, il mio iniziò con poche righe pubblicate la Vigilia di Natale

Come dicevo tre anni fa, l’inizio è la parte più difficile:

è un po come quando ci si sveglia la mattina,ancora legati al mondo dei sogni,ci si schiarisce le idee,ci si stiracchia e poi si parte,una volta in piedi il peggio è passato. 

Ed ora posso dire che sono in piedi e il peggio è passato! 🙂

Ciao lettori!

classifiche

9 pensieri su “Un Promemoria tra i regali!

Rispondi

