Reanding Challenge: tiriamo le somme

L’anno scorso vi avevo parlato della sfida di lettura con me stessa ; vi avevo postato questa foto con elenco di 52 titoli da leggere e depennare nel giro di 12 mesi…wpid-reading-challenge.jpg.jpeg

Beh io mi sono messa in gioco ed ad una settimana dalla fine del dodicesimo mese mi tocca dire di aver leggermente fallito. Sono a quota 36 libri (più 4 letture in corso,tutte a metà dalla fine; probabilmente due riuscirò a portarle a termine prima del 2016) su un totale di 52 previsti.

I miei impegni hanno avuto la meglio sulla lettura, l’università sicuramente ha fatto la sua parte nel sabotarmi! Comunque mi ritengo soddisfatta del mio risultato…Ho letto bei libri quest’anno,ho scoperto nuovi autori e con la scusa della sfida ho approfittato per acquistare qualche libro in più del dovuto 😛

Su Goodreads sono arrivata troppo tardi per poter aggiornare e conteggiare le letture del 2015. Sconvolta leggo status di gente che ha letto addirittura 100 e più libri,mi chiedo come sia possibile,che vita conducono,non so,un po’ li invidio.

Per questo 2016 non ho ancora trovato una Sfida-con-me-stessa sulla falsariga di quella del 2015, continuo a cercare; anzi se avete qualche idea o ne avete trovate di interessanti avvertitemi ché sono curiosa!

A1Per ora ho deciso di partecipare ad una sfida-Giveaway trovata sul blog LeparolesegretediGaia : 12 libri,uno per ogni mese del 2016. Se vi va di partecipare al link trovate le indicazioni per iscrivervi alla sfida ufficiale, prevede delle recensioni,condivisioni e per ogni mese che conquistate avrete possibilità di essere poi successivamente estratte per vincere uno dei premi. La lista dei premi è ancora in continua elaborazione… Iscrivendovi verrete avvertiti tramite email di ogni progresso della sfida e tappe concluse.

A me piace questa idea della sfida mensile: non è eccessivamente impegnativa, le categorie previste non sembrano impossibili, le recensioni da scrivere sono di non più di 100 parole; è una sfida originale e poi l’idea dei premi a estrazione finale è divertente 🙂 Inoltre non si è obbligati a partecipare ogni mese.

Ho messo il banner nella mia pagina iniziale poiché proprio oggi ho deciso di provarci ed iscrivermi. Voi partecipereste?

Non avevo mai iniziato Challenge prima di quest’anno, l’ho trovato un’incentivo in più alla lettura; non mi ha condizionata molto, non avendo scadenze da rispettare i 36 libri letti sono stati spalmati senza problemi nell’arco di tutto l’anno, con periodi più proficui di altri.

Ora Continuo la mia ricerca di una Reading Challenge interessante, intanto inizio a studiarmi la lista dei miei libri da leggere per poter scegliere la lettura di Gennaio, Primo libro di una nuova saga. Qualcosa in mente già ce l’ho 😉

sito

5 pensieri su “Reanding Challenge: tiriamo le somme

  1. Anche io chiuderò con 36! Che sono 3 al mese, uno ogni 10 giorni, dai non male. A me ha aiutato moltissimo il kindle. E pensare che ero contrario e molto diffidente, invece mi ha cambiato la vita. Io leggo praticamente solo in metro e a letto. E il kindle in tutte e due le situazioni è eccezionale: comodo in metro, assolutamente insuperabile al letto, dove posso leggere fino a notte fonda senza rompere gli zebedei (e i sonni) della mia dolce metà. Per quanto riguarda le classifiche sulle cose belle le ho messe nei vari post che ho scritto sui “consigli di lettura” se ti va dagli un’occhiata, ma sono veramente molto soddisfatto: un anno di ottime letture!

    Mi piace

    • Io ancora leggo solo cartaceo. Prima o poi dovrò modernizzarmi…Non è che sono contraria al Kindle è che non mi pare faccia al caso mio,anche se tutti ne parlano entusisti.
      Sbircio spesso tra i “consigli di lettura” ché sono sempre in cerca di nuovi libri da leggere 😉 Andrò a vedere se qualcosa mi è sfuggito!
      Comunque 36 libri non sono pochi,anzi, solo che mi ero sopravvalutata nel pensare di arrivare a 50 o giù di lì. Sono state comunque belle letture,molto diverse tra loro e alcune più impegnative di altre. Ad ogni modo possiamo andar fieri di questo anno!

      Mi piace

Rispondi

