Love winter

love1.png

A pensare a me questa volta è stata La pulciona  che ringrazio ( e non solo perché me lo impongono le regole!! :P)

Le regole questa volta sono:

– Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag ovvero Racconti Dal Passato e chi vi ha nominato;
– Usarel’immagine qui sopra per creare i vostri post Senza titolo;
– Rispondere alle domande;
– Nominare quali e quanti blog volete e comunicare la nomina.

Se vi fa piacere potete anche allegare delle foto alle vostre risposte, altrimenti non è obbligatorio.

1. Elenca i motivi per cui ti piace l’inverno largeL’inverno sicuramente mi piace molto più di altre stagioni; adoro l’aria fredda,pungente che ti colpisce appena metti il naso fuori di casa; mi piace uscire a prendere cioccolate calde con le amiche (con aggiunta di panna,ovvio); mi piace l’inverno perché ritorno alla mia Amata Bakery House a Roma a prendere un dolcetto e il mio solito American coffee bollente,chiacchierando con l’amica di merende del momento. Mi piace anche il Natale e l’atmosfera luminosa e gioiosa che trascina con sé(o quantomeno ci prova). Mi piace bivaccare sul divano o letto, con una coperta fin sopra la testa, vendendo film o leggendo libri. 

2. Qual è il film che più ti fa entrare nel clima di questa stagione?  sex-and-the-city-new-years-sceneProbabilmente vi stupirà ma dico Sex and The City: forse perché c’è quella magnifica scena di Carrie e Miranda a Capodanno,la chiamata notturna,Carrie che si precipita da lei, tante risate e cibo cinese…  Boh, con il Natale non c’entra molto ma di questo periodo lo rivedo sempre,per cui ve lo piazzo qua.

3. Qual è il libro che più ti fa sentire in sintonia con questa stagione? Non ho un libro in particolare; posso dirvi che sto leggendo proprio in questi giorni Piccole donne ed inizia con ambientazione nel periodo Natalizio.

4. Un posto che ti piacerebbe visitare d’inverno. Mi piacerebbe fare un viaggio nel Nord D’Europa, fermandomi nelle principali città, magari facendo una crociera non saprei… Altrimenti,dovendo proprio scegliere vorrei vedere Mosca, ovviamente innevata.

5. Qual è il piatto che preferisci mangiare d’inverno? Il brodo!!! Adoro il brodo di carne,come lo fa mia nonna specialmente; mia nonna è lontana,la vedo solo un mese l’anno,solitamente in estate e beh io mi faccio fare il brodo anche in estate(possibilmente in una serata in cui il freddino in montagna si fa sentire,per evitare le lamentele di altri commensali u.u). Quindi sicuramente l’inverno è il mese migliore per una minestra calda,calda.

6. Dimmi la prima cosa che ti viene in mente legata all’inverno  Il freddo,adoro!! (Soffro molto il caldo per cui la mia stagione ideale è l’inverno)

7. Qual è la canzone che ti ricorda di più l’inverno?   Ovviamente vi ripropongo Quando viene Dicembre tratta dal cartone di Anastasia.

8. Cosa sono le cose che ami di più fare in inverno? Fare l’albero di Natale;aprire le finestre appena sveglia e sentire l’aria fredda che entra; vedermi in cioccolateria con le amiche… Mi piace anche il camino,sedersi vicino al fuoco a leggere,dormire,vedere film. Però non ho il camino a casa *Sob*

9. Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito per l’inverno?  Gi stivaliiii!!! ADORO i miei stivali. Non li mollerei mai. Io e i miei tacchi andiamo in giro ovunque. Comodi più delle scarpe da ginnastica mi accompagnano per ogni dove. E beh poi direi anche la mia sciarpona ,immancabile anche lei.

10. La cosa più bella che ti è capitata d’inverno La mia prima guida dopo aver preso il foglio rosa(quando ancora non odiavo guidare,bei tempi); ho aperto il blog in inverno,dicembre per l’esattezza e la reputo una cosa assai bella 🙂

Veniamo alle nomine:

❄️Cose da V    ❄️ Flower_1990

Poi ovviamente se volete ciarlare dell’inverno con me,commentate pure 🙂

sito

4 pensieri su “Love winter

  1. Mi trovo d’accordo con quasi tutto, da Piccole Donne (ricordo la scelta dei doni, un bellissimo passaggio nel libro) al film Sex and the City… Al brodo (pensavo di essere l’unica ad amare il brodo, come le vecchie e invece!). Aggiungo che essendo fissata con il Natale adoro anche l’atmosfera nei blog con la neve finta! 😀

    Mi piace

Rispondi

