Io e Bloglovin’

Alzi la mano chi ha capito quanto io sia imbranata al PC?!

tumblr_mj7nguHoKg1rjijiro1_400

Vi dico solo che a casa mia la frase più ricorrente è “E’ inutile che fai le scansioni e installi antivirus, il vero virus di quel computer sei TU”. 

Non mi offendo neanche più ché alla fine un pizzico di vero ci sta. Malgrado questa mia etichetta poco graziosa continuo a cercare-informarmi su siti poco raccomandabili-scaricare files di dubbia utilità e provenienza- iscrivermi a siti che non so usare e via discorrendo… Insomma faccio il virus nel tempo libero, come hobby.

Fatto sta che oggi- dopo aver creato una nuova email,essere approdata su google+,aver capito in 3 ore che sarebbe stato utilissimo per seguire blog e gente apparentemente interessante per poi appurare (nello stesso arco temporale) che comunque non ci capivo niente su come funzionasse tutto ciò e quindi mi sono messa a  cancellare profilo,email,dati,foto e qualunque traccia del mio passaggio in quel buio e oscuro mondo che per me è Google Plus- insomma, dopo tutto questo OGGI ho scoperto Bloglovin’.

Volete sapere che cos’è?! No perché se lo sapete già illuminatemi

Ve lo dico iooo! O meglio, ancora non so bene come funge,sono onesta…In pratica è una piattaforma tramite cui posso seguire tutti i vostri blog e i giornali web, i blog di persone famose,siti vari, insomma chiunque sia accessibile tramite lettore Feed RSS (frase che ho preso per buona senza indagare oltre sul vero significato)

Inizio a fraternizzare con questa sorta di archivio in cui finiscono tutti i post che ancora non ho letto e me li tiene in serbo lì tutti insieme senza andare a cercarli di blog in blog, a destra e a manca. Mi piace perché così posso seguire anche i blog non WordPress senza necessariamente iscrivermi tramite email; inoltre non perdo più articoli dei miei scrittori preferiti su Vanity Fair ; seguo tranquillamente le rubriche che leggo assiduamente su quotidiani o riviste varie e non perdo più i nuovi articoli dei miei giornalisti preferiti.

So che offre diverse funzioni a me ancora sconosciute ma conto pian piano Di farle mie.

Ho aggiunto due Widget oggi, uno per il mio profilo Bloglovin’ ed uno che vi rimanda al mio profilo Goodreads (di cui vi avevo già parlato mesi fa).  Se vi va di seguirmi ci troviamo anche lì.

Sono onesta,quando mi ritrovo a confronto con certe nuove tecnologie riprovo lo stesso disagio e senso di sconforto e inadeguatezza che avevo al Liceo durante le ore di matematica…Siamo io e pagine e pagine(in questo caso virtuali) piene zeppe di cose che non capisco e che mi risulta difficile affrontare. Per fortuna con un po’ di testardaggine e parecchi tutorial su youtube qualcosa riesco a capirla! (Sono una donna di altri tempi sebbene la carta d’identità si ostini a dirmi che appartengo proprio a quest’epoca e a questa Era 2.0)

Pensavo che probabilmente apporterò altre notifiche grafiche se troverò l’ispirazione, solo che sono così affezionata all’intestazione e alla grafica in generale che probabilmente rimarrà così ancora per molto! In pratica farò in tempo a scordare ciò che ho imparato oggi.

Beh fatemi sapere se siete iscritti a Bloglovin’ o cosa usate voi come lettore! Ormai sono pronta a sperimentare un po’ tutto 😛

web

20 pensieri su “Io e Bloglovin’

    • Ho scritto il post proprio per condivisione (delle mie disavventure e delle info 😄 ) Ci vuole calma per addentrarsi in queste novità, almeno per me è così,Però vale la pena 🙂 Inizio a capire come funziona ed è utile effettivamente!

      Liked by 1 persona

  1. Non ne conoscevo l’esistenza. In effetti sarebbe opportuno trovare qualcosa di alternativo alla home di WP, che non mi piace con questo bianco ospedaliero e che, oltretutto, non mi mostra tutti i blog. Io a volte penso che gli altri che seguo non scrivano, poi invece scopro che scrivono ma che WP non li mostra! Boh

    Mi piace

    • È vero accade anche a me: wordpress perde i colpi.
      Il problema con Bloglovin’ è che non è possibile trovare tutti,tutti..Sennò davvero era perfetto: mi piace poter segnare come non letto un post e tornarci dopo con calma senza dannarmi a ripescarlo chissà dove!

      Liked by 1 persona

  2. Guarda quando ho chiesto a mio fratello che è un programmatore di insegnarmi ad usare il computer mi ha indicato il pulsante dell’accensione e mi ha detto: “Giocaci”. Bhè, devo essere sincero, nel mio caso a funzionato.
    Secondo me però non ti dovresti abbattere, già tenere un blog presuppone che tu sappia navigare in rete, iscriverti ad una piattaforma, pubblicare, rispondere ai post, moderare; sono tutte cose che non dovresti dare per scontato.

    Mi piace

    • Mi prendo sempre un po’ in giro però che sono un disastro è vero 😛 Ne ho combinate tante al pc e continuo su quella strada! Sicuramente qualcosa ho concluso, malgrado sbagli e virus. Comunque Mi rendo conto che in tre anni ho imparato tanto su come usare il blog e internet in generale e il tutto senza aiuti extra! Non me lo dico mai ma sono orgogliosa di ciò che combino(in certi casi) forse lo do per scontato,hai ragione 🙂

      Mi piace

Rispondi

