Quando viene Dicembre

 

“Sento quella melodia e la memoria miaaa…Forse un giorno tornerò, il mio cuore lo sente ed allora capirò il ricordo di seeempree… Ed un canto vola viaaaa…quando viene Diceeeembreeee!”

tumblr_nju50ySlQX1qbdq9so1_540

Ebbene sì, da questa mattina non faccio altro che canticchiare (se non vogliamo dire stonareQuando viene dicembre : la canzone del cartone animato Anastasia. La conoscete sì?! Adoravo(anche adoro andrebbe bene) quel cartone animato. E insomma io Il primo dicembre lo accolgo così. Inoltre L’Accadde Oggi di Facebook mi ricordato questa mattina che anche l’anno scorso avevo nel mio repertorio da Primo Dicembre questa canzone! Certe cose non cambiano mai, come si suol dire 😛

Comunque ciarliando e cantando, è il caso di dirlo, siamo arrivati già a Dicembre!!! Che mese questo dodicesimo dell’anno: sembra sempre arrivare troppo in fretta, trascorrere ancora più in fretta di come è arrivato, non avere abbastanza giorni per fare tutto!

Allora a me questo mese servirebbe un miracolo! Sono onesta. Proprio di quelli grandi, immensi, irragionevoli. Insomma sto disperata.

Ma escludendo la questione miracolo(Serissima questione!!!) per il resto ho l’agenda piena di idee, impegni e cosucce varie:

❄️ Ho già iniziato ad acquistare regali di Natale( Lo ammetto, il primo in assoluto è stato per me eheheh) Ma me ne mancano ancora molti,troppi per i miei gusti.

❄️Devo concludere con l’Università lezioni,esami,organizzazione. Solite cose.

❄️Ho iniziato il mio calendario dell’avvento dei Minions(un cioccolatino al giorno levaaa..beh non so cosa possa allontanare di preciso ma intanto me lo mangio!)

❄️ Questo weekend inizierà la Fiera della Piccola e Media editoria a Roma Più libri Più Liberi e non vedo l’ora di andare e respirare aria librosa e sbirciare tra gli stand vari,perdendomi tra novità,coloratissimi segnalibri e magari qualche incontro interessante. (N.B. Ci scapperà sicuro altro regalo per me!)

❄️ Ripescare lo spirito Natalizio, non parlo di quello meramente commerciale, parlo di quel luccichio agli occhi,l’amore per atmosfera di questo periodo dell’anno e la voglia di Natale vera e propria…

200

Nel mentre canticchio ancora un po’. Vi lascio la canzone anche a voi che magari vi entra in testa e vi riappassionate al genere! Vado a dare un senso al pomeriggio!

12 pensieri su “Quando viene Dicembre

    • Bravaa! Io è un po’ che non lo rivedo; da bambina(fino alle medie vale ancora il termine ?! 😄) la cassetta la vedevo in continuazione. Questa canzone mi è sempre piaciuta, insieme a “il mio inizio sei tu” ♡ Ce l’ho ancora a portata di mano: quando imposto il casuale e mi parte in cuffia mentre sono in treno rido da sola! Magiaaa 😜😅

      Liked by 1 persona

      • Vale vale 😆 ero anch’io così. Poi con mia sorella le cantavo tutte, anche durante i titoli di coda! Meraviglia 😍
        Mi sa che devo recuperare le canzoni, giusto per tornare bambina ancora un po’

        Mi piace

  1. Questo è uno dei cartoni che tempo fa ho guardato e riguardato fino a consumare la cassetta… questa canzone l’avevo anche incisa su un audio cassetta e l’ascoltavo in macchina… continuamente ^_^°
    Spero che il tuo miracolo avvenga, un abbraccio ❤

    Liked by 1 persona

  2. non credo di averla mai ascoltata prima questa canzone!
    io invece dell’avvento ho ricevuto in regalo le tisane, oggi ho cominciato con quella al gusto ciliegia 🙂
    un bacio dicembrino tutto per te

    Mi piace

Rispondi

