9 giorni di Gilly Macmillan: consigli di lettura!

Buongiorno!!

Oggi vi voglio consigliare un libro. Grazie alla  Newton Compton Editori ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima il Thriller d’esordio di Gilly Macmillan, 9 giorni . In Italia uscirà l’8 ottobre ma è già stato tradotto in quattordici paesi riscontrando molto successo.

9giorniBen, bambino di soli otto anni, improvvisamente scompare. E la madre non riesce a darsi una spiegazione: come è potuto succedere? Dove si trova ora il suo bambino e soprattutto con chi? Quella di Rachel è stata una leggerezza che le costerà caro: come è possibile che suo figlio sia potuto sparire mentre era con lei? Non avrebbe dovuto MAI perderlo d’occhio. Lui si fidava di lei. 

A raccontarci questa storia sono proprio Rachel e L’ispettore James Clemo, che si occuperà delle indagini. L’alternarsi di queste due prospettive diverse ci permetterà di entrare in punta di piedi nell’intimità della famiglia di Rachel e allo stesso tempo di seguire meticolosamente le indagini. Un thriller dal sapore intimistico in cui tutti sono sospettati, nessuno escluso, fino all’ultima pagina del libro in un crescendo di suspense ed adrenalina.

Un bambino che scompare, l’ansia struggente dei familiari, l’assalto invadente dell’opinione pubblica : nulla è lasciato sospeso, tutto descritto nei dettagli ed è questo che rende il racconto una storia credibile, a tal punto da poterla paragonare a una storia reale, di quelle d’attualità che tutti noi seguiamo quotidianamente tramite diversi mezzi d’informazione.

Ed è importante notare come la scrittrice si soffermi molto su quella che è la rilevanza dei mass media e dell’opinione pubblica nelle nostre vite: incidono pesantemente sul nostro modo di vedere le cose, di giudicare fatti,avvenimenti e comportamenti.

Insomma,libro che consiglio agli amanti del genere: un thriller psicologico,che mantiene sempre viva la curiosità e non annoia, non ci sono punti morti.

Ma è una storia che mi sento di consigliare anche a chi non è solito avventurarsi in queste letture: è un buon primo-approccio al genere, una lettura che non vi annoierà ma soprattutto non vi risulterà troppo impegnativa. Vale la pena tentare.

In Italia, come dicevo, sarà disponibile dall’8 ottobre, ma su Amazon è già possibile prenotare la versione Kindle.

Qui invece potrete trovare il profilo Twitter dell’autrice (per i più curiosi 🙂 Io do’ sempre una sbirciata)

Allora che dite vi lascerete travolgere da questa storia? Scoprirete cosa è successo a Ben? Contro chi punterete il dito accusatore?

Annunci

2 pensieri su “9 giorni di Gilly Macmillan: consigli di lettura!

    • Sono contenta di averti incuriosito 🙂
      Davvero già il terzo? Chissà, sarà perché è un tema molto attuale ci si ritrova immersi in una lettura realistica,alla gente piace leggere di ciò che conosce. Anche per le pubblicazioni si va avanti per “mode” evidentemente.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...