Procrastinare può dare soddisfazione

Mentre cercavo di venir meno ai miei obblighi di brava studentessa universitaria sono inciampata,se così vogliamo dire, in una nuova serie *rullo di tamburi* Downton Abbey. 

Diciamo che è stato un inciampare un po’ premeditato: era da tempo che volevo seguirla e pur di tergiversare e procrastinare ho deciso che ormai fosse arrivato il momento.

Adoro questa serie, di cui ormai sto vivendo la seconda stagione, ed i motivi sono vari…

  • E’ in costume e io sono letteralmente affascinata dagli abiti, lo stile di vita di quell’epoca(inizi 1900, precisamente nella prima stagione siamo nel 1912 e man mano si avanza)
  • E’ ambientata in Inghilterra…E beh questo è già un buon motivo di per sè.
  • Il personaggio di Lady Violet è di gran lunga il mio preferito. Sebbene Maggie Smith per me sarà sempre e solo Minerva McGranitt , posso tranquillamente affermare che in questa veste non mi dispiace affatto, anzi…

cb15c4bde5a446de454c89e0c1da6c4b7f25370ace203c0d524f08a54cb47276

  • E’ divertente, da tipico umorismo inglese ed inoltre le osservazioni piccate di Lady Violet non lasciano mai indifferenti.
  • Non annoia, è ricca di personaggi, colpi di scena, intrighi e complotti, ed io adoro specialmente questi ultimi.
  • Infine posso affermare che l’evolversi dei personaggi e della trama non sono per nulla scontati, cosa da non sottovalutare.

Non seguo moltissime serie tv perché non mi piace perdere troppo tempo al pc  e soprattutto non avrei tempo per stare dietro a tutto ma quelle che seguo sono sicuramente per vero, incondizionato amore. Questa è già nella mia lista dei preferiti,ormai.

Vi farete tentare da Downton ed i suoi intrighi o già ne eravate appassionati? (Essendo iniziata già da qualche anno, tutto è possibile)

9 pensieri su “Procrastinare può dare soddisfazione

  1. Ne avevo sentito parlare, ma non l’ho mai vista e non sapevo bene di cosa si trattasse! Direi che piacerebbe di sicuro anche a me! Purtroppo al momento a casa mia le uniche serie che si guardano sono quelle che piacciono anche al mio Lui! 😉 Perché è l’unico momento spesso che possiamo trascorrere insieme!

    Mi piace

    • Aaah finalmente qualcuna che condivide il mio pensiero! Bentrovata! 😄
      Immagino tu sia più avanti di me con il seguirla,vero? Sono ancora all’inizio della seconda stagione…Vorrei avere più tempo libero per recuperare, sono completamente entrata in fissa con questa serie ormai 😛

      Mi piace

      • Whinydreamer ha detto:

        ❤ la verità è che… io ho iniziato con quella che stanno trasmettendo ora in tv! x°°D le prime stagioni devo ancora vederle e per mancanza di tempo non sono riuscita ad iniziare ç___ç

        Mi piace

Rispondi

