Innamorarsi di Milano

Ehilàààà

Torno da una breve latitanza! E questa volta torno senza riuscire a trovare le parole per scrivere tutto ciò che vorrei.

Si dice che chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.  Concetto abbastanza lineare e se vogliamo banale. Ma partirei proprio da questa frase per raccontarvi del mio breve ma intenso viaggio. 

Io sono partita con tantissime aspettative alla volta di Milano. Mi attendevano quattro giorni di ricca e minuziosa programmazione. Ebbene me ne torno innamorata di questa meravigliosa città e con un sacco di aneddoti che racconterò ancora per molto tempo fino allo sfinimento e penso non smetteranno mai di farmi sorridere.

Inoltre ho avuto l’occasione di osservare e assaporare il mondo: L’esperienza unica di Expo cambia il modo di vedere le cose ma soprattutto lascia estasiati; almeno per me è stato così. Due giorni faticosissimi,è vero, in cui però ho avuto modo di immergermi in così tante culture, in molti profumi e sapori differenti, attraversare diversi stati toccando con mano la loro realtà e osservando le loro architetture. Un’esperienza difficile da poter racchiudere in un post di poche righe, specialmente per una dalla chiacchiera come la mia. Vi dico comunque che Expo è un’esperienza unica e indimenticabile ed è stata anche meglio di come me l’aspettassi.

Insomma, vorrei potervi raccontare tutto l’entusiasmo con cui ho vissuto quest’avventura ma riesco solo a dirvi che ho lasciato un pezzettino di cuore nella soleggiata Milano che mi ha accolto in questi giorni.

Me ne torno con la consapevolezza che non sono la stessa di prima: ho ancora negli occhi immagini a nitidi colori di questo viaggio, un bagaglio a cui non si rinuncia. E inoltre sono certa che tornerò a Milano, perché voglio scoprirla meglio. Il primo incontro è stato illuminante ma nel prossimo racchiudo anche più aspettative.

Ritornerò sicuramente sull’argomento: a mente lucida spero di riuscirvi a descrivere nel dettaglio diverse tappe di questo viaggio,che sia la salita sulle terrazze del Duomo o la mia esperienza in qualche padiglione di Expo…

Per ora vi lascio la foto del mio bottino materiale 

?????????????

e anche uno scatto di quello che è stato uno dei momenti più belli, lo spettacolo serale dell’Albero Della Vita: da rimanere estasiati come bimbi di fronte a tanto colore! 🙂

20150901_211052

La chiusura perfetta di una intera giornata a Expo… e quindi perché no di un post a riguardo!? 🙂

P.S. Naturalmente come ogni viaggio che si rispetti anche la compagnia vuole la sua parte: sceglieteli con cura i compagni di viaggio, perché sono fondamentali. Se dopo circa 19 ore in giro,con le occhiaie sempre più marcate,la stanchezza che offusca le idee voi avete ancora la forza di ridere e scherzare insieme, beh, sono la compagnia giusta. E la mia lo era davvero! ❥

18 pensieri su “Innamorarsi di Milano

  1. Immagino che Expo sia stato veramente interessante, ma per quanto riguarda Milano in Se, quando ci sono stato, non ne sono rimasto per niente affascinato. Non l’ho trovata diversa da tante altre metropoli…

    Mi piace

    • Expo non ci sono parole per descriverla(se le troverò ne scriverò sicuramente per bene qui 😛 )
      Però Milano a me è piaciuta: l’ho trovata organizzata, bella,affascinante, così diversa dalla mia amata Roma e il caos che la contraddistingue… Non so, a me è piaciuta davvero tanto, per quello che sono riuscita a vedere.

      Mi piace

  2. Sono contenta che Milano ti sia piaciuta. E’ la mia città e la amo, nonostante tutti i difetti. La prossima volta, perchè è ovvio che ci devi assolutamente tornare,dimmelo perchè Milano non è solo Duomo Brera Navigli Castello ma c’è tanto tantissimo altro. Come la tua Roma, che ho imparato a conoscere e amare proprio grazie ai romani e ad un amico speciale che per lavoro ormai vive lì da anni. Il quartiere Coppedè ad esempio e Villa Ada sono per me meravigliosi, ma pochi li conoscono. su Expo non so…troppe contraddizioni .E’ comunque uno spettacolo.

    Mi piace

Rispondi

