Voglio vivere cosìììì…con fb staccato!

È risaputo che non sono una al passo con i tempi. Non seguo molto ciò che accade alla gente, insomma le mode del momento…Vivo un po’ per conto mio ma per le cose importanti torno nel mondo con tutti voi (importanti,ovvero leggi*politica,news dal mondo,stragi,news letterarie,cose così *)
E invece mai nessuno che mi parli di cose che so ma anzi non mi parlano nemmeno di ciò che non so e mi sento anche dire “Ma come non lo sai che sono partita per l’Uganda per curare il criceto che ha quella malattia strana che ha preso dal pupo e che il mio amante veterinario ha detto essere quasi incurabile?! Mah, l’ho scritto su fb!!”

“Mi aspettavo una tua chiamata: non hai letto che ho scritto su fb che ho incontrato l’ex?! Ma non hai letto la citazione di Pirandelloh sotto la foto allo specchio?! Era per lui eh….svegliaaa!”

Ecco. L’ho scritto su fb dovrebbe essere equivalente di “se non lo sai peggio per te che non ti sei impicciata”.
Ora a ‘sta gente che gli si può dire?! Nella mia testa suonano parole come “Ma secondo te per sapere come stai o che accade nella tua vita mi devo mettere a spulciare profilo fb?! Non dovremmo parlarne,chiamarci,vederci, raccontarci?!”
Invece no. Loro ti guardano con espressione assente,risentiti e offesi da tale noncuranza.
Cazzo,manco mi degni di uno sguardo su fb per sapere che accade,ma come vivi te?!

Allora Gente,dove sta il mio faro  solitario dove posso trasferirmi?! Io di questi individui qui non ne posso più!!!!

P.S. Dal momento che su fb non scrivo praticamente nulla vuol dire che in realtà non esisto?!
Accetto riflessioni a riguardo. Sono pronta allo scambio di idee.

Annunci

58 pensieri su “Voglio vivere cosìììì…con fb staccato!

  1. Una volta a me hanno detto che il mio profilo di fb sembrava più uno di instagram visto che di fatto pubblicavo solo foto e non scrivevo nulla. Adesso c’è anche un modo per tenere un profilo fb. Poi c’è chi ne fa un uso improprio, una tipa che sta all’università con me si tagga a casa sua per dire quanto è stressata e non ne può più di studiare, poi è stata un weekend a Torino con il ragazzo e ha postato ogni singola foto tanto che se faccio mente locale credo di esser stata al museo egizio, poi ricordo che ci è stata lei.
    La gente sta diventando proprio matta, ti capisco!

    Liked by 1 persona

  2. Grande Capo Esti Pazzi pensa che FacciaLibro è un ottima soluzione per i giovani di incontrare altri giovani risparmiando sulla benzina dello scooter che costa un casino! poi c’è sempre il centro commerciale che aiuta lo scambio culturale, in alternativa si può sempre partecipare a discussioni profonde e mistiche su simpatici e avveniristici gruppi su Whatsapp. Se non concordi con me ti prego di inviarmi una raccomandata A/R possibilmente marchiata con cera lacca.

    Liked by 1 persona

    • Mmm in effetti questa roba della benzina non lo avevo calcolata! Whatsapp ha un assortimento di emoticon tale che risparmiano anche sulla mimica facciale e così niente rughe d’eapressione nelle loro futili vite.
      Comunque io mando solo piccioni viaggiatori eeeeh!

      Mi piace

  3. Ciao! Comincio da qui la visita al tuo blog, che mi sembra già molto interessante. Il mio (blog) nasce come estensione del profilo FB, quindi i due sono molto interconnessi fra loro. Come tutte le cose penso se ne possano fare tanti usi, più o meno discutibili. Certamente oggi esserne totalmente fuori diventa una scelta radicale. E come tutte le scelte radicali è comunque da ammirare!

    Mi piace

    • Ciao! Innanzitutto grazie e ben venuto 🙂
      Anche io uso Facebook per diversi motivi e lo trovo utile. Starne del tutto fuori sarebbe veramente una scelta radicale,come dici tu. Però la mia era una critica indirizzata a quel determinato uso esibizionista,eccessivo, un po’ infantile che ne fanno in molti. Forse sono un po’ polemica delle volte ma ,seguendomi, è una cosa che con il tempo noterai da te 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...