Ice-cream booktag

image

Ringrazio Affy per avermi invitata a partecipare a questo simpatico booktag.
Adoro il gelato,che sia estate o inverno per me è sempre una buona occasione per mangiarne uno 🙂
In questo caso Abbiamo a disposizione un assortimento di gusti e ad ogni gusto corrisponderà un libro. Insomma un modo simpatico per unire le mie due passioni: gelato e lettura.
Beh direi che abbiamo tutte le informazioni per poter iniziare :

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.
image
L’ho acquistato mesi fa ma attendo un po’ di relax estivo per potermi dedicare a questo libro. Più di 600 pagine da assaporare con calma in vacanza,anche perché non è un volume pratico da portare con me in borsa nelle mie uscite quotidiane, come faccio invece con altri libri 🙂

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.
image
Non leggo molte serie ma questa sicuramente si addice alla categoria. Sono inciampata in Harry Potter per caso, a 6 anni e da lì si è aperta una fase della vita molto importante 🙂 Libri li ho letti tutti una sola volta ma vi sono veramente tanto affezionata: come si dice, sono la mia infanzia

LIMONE: Una serie difficile da digerire.
Ecco qui mi trovo in difficoltà. Come dicevo,non amo le serie o Saghe nei libri,non sono pratica. Ma soprattutto non leggo ciò che non mi piace,non lo faccio con le letture “singole” figuriamoci con una serie,per carità. Preferisco sempre dedicarmi a una lettura che mi fa piacere portare a termine.
(Però posso dire che amo il gusto limone nei gelati,uno dei miei preferiti!)

TIRAMISU’: Un libro che ti ha tirato su il morale.
image
Eh sì sempre lui! Ne parlavo poco tempo fa in un post : una lettura simpatica che mi ha veramente fatto viaggiare da casa . Quattro amiche,quattro città diverse e diversi amori e imprevisti che rendono il tutto più interessante. Letture leggere che però non cadono nel banale o che risultano stucchevoli e melense. L’ho adorato: Una distrazione piacevole!

FIORDILATTE: Un classico.
image
Adoro i classici. Ne leggo e ne ho letti molti. Comunque ho deciso di condividere Persuasione della mia amata Jane Austen perché è uno degli ultimi che ho letto. Amo il genere e soprattutto di questo ho amato l’intreccio di vite,le variopinte personalità,l’amore, struggente e delicato allo stesso tempo, che veniva raccontato e poi l’atmosfera dei primi anni del 1800 a cui non so resistere.

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.
image

Non poteva mancare Sparks! Autore di cui ho letto proprio tutto e di cui sento la mancanza dato che non pubblica nulla di nuovo da qualche anno. Questo è uno dei miei preferiti tra i suoi romanzi,proprio per la tenerezza di queste pagine: per chi ha visto il film sa di che parlo; uno di quegli amori che tutti vorrebbero vivere.
Insomma: leggetelo,vedete il film, fate entrambe le cose (opzione migliore) non appena avrete voglia di concedervi un po’ di romanticismo con la erre maiuscola 😉 Mi direte poi…

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.

image

Non è passato molto da quando ho letto questo libro e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: storia che scorre velocemente,ben presto ti affezioni ai protagonisti e non vedi l’ora di saperne di più riguardo le strampalate giornate della protagonista con annesso figlio e amiche. Un libro molto divertente e al passo con i tempi: è molto realistico e per questo è facile sentirsi affini alla protagonista. Vorrei tanto ci fosse un seguito perché sebbene la storia sembri risolta,non mi dispiacerebbe continuare a sapere che accade nella vita di Viola e le sue amiche milanesi 😛

CAFFE’: Un libro che ti ha fatto stare sveglia alla notte.
image

Sicuramente Angeli e demoni : letto anni fa nel giro di 48 ore, no stop! Mi aveva appassionato così tanto da vivere due giorni con il naso incollato alle pagine cuorisa di sapere come sarebbe finito. Lettura avvincente,senza alcun dubbio. Penso sia un vero genio Dan Brown. Ho visto anche il film ma potevano fare meglio, ci sono rimasta male quando ho notato i troppi cambiamenti che avevano fatto alla storia.

Bene,questo è quanto! Non nomino nessuno in particolare ma se vorrete partecipare fate pure (anche nei commenti al post) ché adoro conoscere nuovi libri e soprattutto leggere pareri a riguardo! Un mondo divertente di condivisione. Il giusto svago in questa prima domenica d’estate.

Annunci

17 pensieri su “Ice-cream booktag

  1. … e brava che sei stata! Ottimi libri, esaustive recensioni 🙂
    Questi tag aiutano a conoscerci meglio, mal che vada abbiamo mangiato un gelato assieme! 😉
    Ti auguro un buon inizio settimana, un abbraccio
    Affy

    Liked by 1 persona

  2. Aaaa mi sa che sulla serie non c’è scampo, ho scelto anche io Harry Potter!
    Inoltre citavo proprio Angeli e Demoni dicendo che non lo avevo letto causa overdose di Dan Brown e speravo che qualcuno potesse consigliarmelo e arrivi tu che lo indichi tra le tue scelte… che tempismo 😀

    Mi piace

  3. Harry Potter li ho letti tutti anche io, anche se preferisco a gran lunga i film. Angeli e Demoni mi è piaciuto tantissimo!
    Mi hanno consigliato di leggere “le pagine della nostra vita” dato che non ho visto il film, Da quello che hai scritto mi hanno consigliato bene. Lo leggerò. 😀

    Mi piace

    • Io ho preferito i libri invece,anche se i film li avrò visti una marea di volte! Angeli e Demoni è un libro geniale. E leggilo assolutamente Sparks perché quello è uno dei suoi più belli 🙂 Poi mi saprai direee

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...