Il Crom Award: novità!

keep-crom-and-crush-your-enemies-1

Ho diversi tag e premi arretrati ma oggi parto da questo.

Ammetto che non avevo idea di chi fosse Crom , ma Google è venuto in mio aiuto! E io non vorrei essere giudicata oltre…Quindi adempio al mio dovere!!! 😛

Le regole sono poche,innovative ma chiarissime,eccole:

  1. Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.
  2. Che fare? Se si riceve, come minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani, leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri…
  3. Cosa dire? Niente, qui non si ringrazia nessuno 🙂 Niente assegnazioni parimerito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!
  4. Altro? Sì rispondere SEMPRE a questa domanda:  avete un libro o un film o tutti e due che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.
  5. potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

Bloom ha pensato a me per questo premio e mi sento in dovere di non ringraziarla; le basterà sapere che ho apprezzato molto e che seguirò alla lettera le regole!! 😛

Bevo sempre da coppe di bronzo, combatto con spade e mando regolarmente al diavolo chi non sopporto!! Quindi sono pronta per rispondere alla domanda del punto 4:

Ammetto di non essermi mai soffermata a pensare come sia iniziata per me la passione per la lettura. Ricordo che anche io come Bloom leggevo molti Topolino: fumetti che divoravo in poco tempo e adoravo. Poi ricordo che verso la metà delle elementari mi sono trovata tra le mani un vecchio libro di mia mamma, era diventato suo non so come, aveva le pagine ingiallite e una foderina trasparente a mo’ di protezione;parlava di ‘ndrangheta e un ragazzo calabrese… Peccato che non ricordo il titolo…( Andrò a cercarlo nella libreria, sicuramente starà lì nascosto da qualche parte) E’ uno dei primi libri che ricordo di aver letto. Da lì ho iniziato a spulciare la libreria di casa, mi arrivarono libri in prestito da amici di famiglia a cui era giunta voce della mia richiesta di nuove letture, qualcosa mi venne regalato e poi finalmente feci la mia prima tessera in biblioteca. Ricordo ancora la prima volta che sono entrata nella piccola biblioteca comunale in Via Brindisi,6 : lì tra gli scaffali per ragazzi prendevo in prestito storie che divoravo nel giro di poche ore e così in poco tempo sono passata all’ala per grandi; la stanza adiacente che tanto mi incuriosiva. Da allora sono passati più di 12 anni e nel mentre ho letto molti, moltissimi libri e mi sono iscritta a diverse biblioteche ma ancora frequento quella piccola biblioteca da cui tutto è iniziato e mi aggiro tra gli scaffali con la stessa e silenziosa devozione di anni fa! 🙂

Non interromperò la catena ma anzi, come il punto 1. richiede, nomino 5 blog affinché mi parlino del loro “tutto ebbe inizio con” :

On rainy Days                 Cuore in Atlantide

A zonzo fra le pagine      La dimora del pensiero

Racconti dal passato

Beh, spero ovviamente che parteciperete, sono curiosa di leggere il vostro post. 😀

19 pensieri su “Il Crom Award: novità!

  1. Bravaa! Dove abito io non ci sono di queste biblioteche, solo una in un paesino vicino ma deve aver chiuso, soltanto una volta presi un libro di quelli satellite riguardo la saga di Harry Potter, spero ce ne siano nella città in cui mi trasferirò!

    Mi piace

Rispondi

