Le furie in mitologia erano solo tre??

Aletto,Tisifone e Megera…La Quarta furia sono io!!!
Oggi giornata nera,nera.
Di quelle che iniziano male e continuano peggio…
Avevo un diavolo per capello(e infatti erano più indomati del solito i mie capelli!)
Però oggi tra le tante cose ne è successa anche una strana.
Una bimba mi ha puntata da lontano:ha catturato la mia attenzione perché si dirigeva verso di me trotterellando, veloce,veloce;una nanetta con mega ciuccio colorato e due occhioni allegri; mi ha guardato e le sue labbra erano già curve in un grande sorriso. Si è fermata proprio ai miei piedi e da laggiù mi osservava allegra.
Chissà,forse da quella prospettiva non sembravo un’arcigna ragazza che si aggirava a passo svelto e con aria minacciosa.
Probabilmente da lì aveva una visuale migliore di me,mi deve aver guardata e capito che un sorrisone mi avrebbe cambiato la giornata. E infatti ha strappato un sorriso anche a me,mentre mi guardava tutta soddisfatta le ero in un certo senso riconoscente.
Non sono nota per il mio amore per i bambini: non sono brava con loro,non mi soffermo mai troppo a osservarli,non ho l’istinto materno che molte vantano fin da tenera età… Ma oggi proprio una bimba ha cambiato per un minuto il corso della giornata.
Gli altri sorrisi inaspettati ricevuti oggi sono stati nulla in confronto a quello 🙂
D’altronde nulla accade per caso…
Sono pronta a deporre le armi per ora e me ne vado a letto…Domani si ricomincia! Spero con più sorrisi(anche miei) e meno ira funesta *incrociamo le dita*

Rispondi

