Pensieri serali

Oggi tra me e me pensavo”beato chi mi sopporta: se sanno star con me possono affrontare qualunque cosa!” 😛
Per chi mi legge da un po’ già sa di che parlo: il mio carattere è fin troppo complesso per riassumerlo in qualche riga di un post del lunedì sera. Però insomma, che sono insopportabile lo posso dire tranquillamente.
I miei sbalzi d’umore, le mie sfuriate improvvise, il mio sbuffare e poi le mie immancabili smorfie: non per vantarmi ma penso di avere un’espressione per ogni occasione e la maggior parte sono tanto buffe quanto involontarie!
Però sopportarmi vuole anche dire essere pronti a qualunque evenienza, in fondo sono un insieme di cose… Non tutte necessariamente negative,Diciamolo.
Quindi star con me è una palestra per la vita (ma sì stasera voglio esagerareeee) : i più combattivi infatti sono rimasti, in molti invece hanno gettato la spugna. Ma insomma, non possiamo essere tutti vincenti no?! 😛
Ogni tanto bisogna prendere la vita con filosofia…e con il sorriso. Sono sulla buona strada, che dite?

8 pensieri su “Pensieri serali

  1. Erik ha detto:

    Io penso che esista un solo modo per essere “vincenti” nella vita e che non dipenda da nulla di diverso dal riuscire a conoscersi e ad esprimere nel miglior modo possibile, qualsiasi esso sia, la nostra personalità, essenza, il nostro io più vero…

    sentirsi sereni nel farlo e con questa serenità osservare e beneficiare di tutto ciò che il tempo della nostra esistenza ci porta davanti agli occhi o dentro al nostro spirito….

    tutti gli altri gradi di vittoria temo siano solo soddisfazioni che ci infondo forza ed energia riflessa che “preleviamo” dal giudizio del prossimo….

    io credo che vincente ti fanno gli altri, sereno puoi esserlo da solo/a.. per me la vittoria si conquista con la serenità..

    detto questo personalmente mi piace frequentare questa palestra perchè è incasinata ma in modo naturale… mi sembra la sintesi senza architettura mirata di chi sta vivendo il suo percorso in modo naturale… con le sue ansie, le sue paure, i suoi pregi con la giusta dose di ricerca e di ironia… la trovo molto “reale” molto “tutto è così come sembra” come palestra…

    Liked by 1 persona

    • Mi piace come la pensi, ironizzavo proprio su questo: le vere vittorie ce le aggiudichiamo da soli, il giudizio degli altri bisogna anche lasciarlo stare a volte 🙂
      Mi fa piacere che questa palestra piaccia e soprattutto che si riesca a capire molto di ciò che vorrei dire. Sei un frequentatore sempre ben accetto…in questo mio caos! Ed è vero è tutto così come sembra: in ciò che scrivo c’è la me più vera, sempre! Sono contenta si riesca a percepire.

      Liked by 1 persona

Rispondi

