Accade quando fa du’ gocce…

Lunedì.  E piove pure!!
Quando piove Roma dà il peggio di sé: il nostro esser caotici e irrequieti viene fuori alle prime due gocce d’acqua! 😝
Siamo senza speranze…
Piazzale Tiburtina diventa subito un’inferno. Nemmeno due minuti di pioggia fitta e si crea l’ingorgo: macchine che tagliano la strada agli atac, pedoni che sbucano ovunque, clacson impazziti. Mi guardo intorno e non posso fare a meno di sorridere a questo delirio.
Quello che mi cruccia è invece il mio 492 che manca all’appello da più di venti minuti: non mi toccherà aspettarlo ancora molto sotto l’acqua?!

image

Vi lascio con il mio sguardo indefinito ( che voleva trasmettere qualcosa tra il perplesso e lo scoraggiato).
Nel tempo che io ci sto mettendo per arrivare a lezione sono certa che Colombo avrebbe circumnavigato l’Africa su una zattera! E questa volta per davvero 😝 Ma magari lui avrebbe trovato una giornata di sole, chissà!

6 pensieri su “Accade quando fa du’ gocce…

    • Alla fine sono arrivata all’università in un’ora, tra traffico e attese! Solitamente ci metto dieci minuti… Però non ho preso molta acqua! Per essere un lunedì non è andata troppo male. 😀 Speriamo bene questo mercoledì: buon proseguimento di giornata anche a te 🙂

      Mi piace

Rispondi

