Liebster Award (non mi ero scordata!)

     liebsteraward

Ciaoooo! Lo so che scrivo a notte fonda ma mi sembrava giusto adempiere ai miei doveri piaceri: dopo una lunga(si fa per dire) assenza ho trovato ben due candidature al Liebster Award!

Ringrazio a tal proposito https://bloom2489.wordpress.com e anche il simpaticissimo blog https://hogwartsisourhomeblog.wordpress.com 😀

Bene se siete pronti io direi di iniziare. Beh le regole ormai le conoscete:

-ringraziare chi ti ha nominato(ma mi pare il minimo!)

-rispondere alle domande

-nominare 10 blog con meno di 200 followers

_comunicare ai 10 blog di essere stati nominati

Ecco a voi le mie risposte alle domande; in poche righe scoprirete qualcosa di interessante..o forse no 😛

  1. Perchè hai aperto un blog?

Ho iniziato per gioco. Una sfida con me stessa: scrivo da quando ero piccola ed era arrivato il momento di mettermi in gioco. La condivisione è un rischio: bisogna essere pronti ad accettare commenti positivi e non, confrontarsi con sconosciuti, essere disposti a “regalare” le proprie idee al mondo e non è stato per niente facile. Mi chiedevo perché mai qualcuno avrebbe dovuto appassionarmi ai miei scritti o magari perdere tempo a leggermi. Quindi Sono entrata nel blog in punta di piedi, con passo incerto, però ne è valsa la pena: pian piano c’ho preso gusto, ormai mi sento a casa.

  1. Ci parli un po’ delle tue passioni?

Scrivere sicuramente. Ma molto di più leggere: la lettura è una passione che porto avanti dai primi anni di scuola. Non esco mai di casa senza un libro, è una sorta di mio segno distintivo: appena posso mi nascondo tra le pagine di qualche nuova storia. Poi mi piace vedere film: che siano romantici, di guerra, polizieschi, drammatici non importa. Sperimento tutto e se il film mi colpisce sono in grado di vederlo e rivederlo fino allo sfinimento.

  1. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger, e in che modo?

Penso siano fondamentali: si scrive sul blog per far sì che le proprie parole vengano condivise, lette, commentate. Credo che i commenti che trovo sotto i miei post siano indispensabili: aiutano a migliorarsi, a sapere se quello che si ha da dire piace oppure no. O semplicemente sono spunto per interagire: da quando ho il blog parlo con molte persone riguardo diversi argomenti e il confronto (o scontro) è una delle migliori opportunità che il blog offre per crescere e ampliare le proprie conoscenze.

  1. Di cosa parli nel blog?

Il blog è una sorta di estensione di me stessa. Mi spiego meglio: quando scrivo non faccio altro che trasmettere i miei pensieri. Parlo di ciò che mi accade nella quotidianità, del mondo che mi circonda. Che siano riflessioni più o meno impegnate o un semplice resoconto della giornata tra quelle parole racconto me stessa. Mi troverete sempre lì.

  1. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Beh qualche amicizia virtuale sì, nel senso che ormai parlo con molti di loro da molto tempo e li sento parte della mia quotidianità in un certo senso. Aspetto i loro aggiornamenti e commenti. Di persona non ho incontrato nessuno ma penso non mi dispiacerebbe affatto…

  1. Come immagi il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare, e in che modo?

Mah non saprei proprio.. Non sono solita fare pronostici. Solo due anni fa non sapevo nemmeno se aprirlo o no e guardando a ciò che è oggi , non dico che mi commuovo, ma insomma fa un certo effetto! 😉 Probabilmente tra due anni sarò ancora qui a scrivervi di me e sarò riuscita a creare una grafica migliore, nuove idee e chissà quant’altro… Spero staremo ancora qui per scoprirlo.

  1. La cosa che sai fare meglio?

Sicuramente cacciarmi in situazioni scomode (… per non dire assurde!) Però con il tempo ho imparato anche a uscirne 😉 O comunque riderci su! Potrei raccontarvi una marea di aneddoti… E molti ne ho già raccontati!

  1. Quanto tempo dedichi al blog?

Non ho scadenze regolari…Ci passo molto tempo,questo è vero. Leggo e commento assiduamente i post di chi seguo. Scrivo quando posso,non mi impongo canoni da rispettare, dipende dal momento: spesso scrivo anche più di due post a settimana, a volte due al giorno e poi magari sto settimane senza condividere nulla(raro, deve esserci qualche problema!Come ultimamente che sono senza telefono) Ma comunque quando non pubblico nulla riempio l’app di bozze che chissà quando vedranno luce! Ormai dedicare il tempo al blog è sinonimo di dedicare del tempo a me: è la mia pausa dalla quotidianità, continuo a dirlo,lo so che sono ripetitiva!! 😀

  1. Come nascono i tuoi post?

Beh dal nulla… Tutto ciò che ho voglia di dire lo metto per iscritto. Mi metto spesso in discussione(a detta di molti forse anche troppo!) e anche da questo nascono i miei post: sono sempre qui pronta a dire la mia ma porgendo poi domande più o meno esplicite del tipo”ditemi, che ne pensate voi?!”. Emozioni, esperienze, stati d’animo, figuracce e aneddoti finiscono nei miei post; visi conosciuti e persone che vorrei conoscere meglio; un po’ di tutto insomma!

Che dire, mi piacciono queste occasioni per affrontare chiacchiere mirate! Io voglio una risposta a ognuna di queste domande da ognuno di voi: sono curiosissima! Invito quindi, chi non lo ha già fatto, a cimentarsi in questo questionario! Un premio per tutti voi.

Attendo notizie! Baciiiii

6 pensieri su “Liebster Award (non mi ero scordata!)

Rispondi

