Precisazioni

“Bene o male purché se ne parli.”
È un modo di dire che mi è sempre piaciuto….Lo considero da sempre uno stile di vita.  Per questo motivo praticamente “l’ho fatto mio”. Infatti è il sottotitolo del mio blog da quando mi sono iscritta.
Sia perché penso che sia giusto parlare di tutto, in maniera più o meno positiva, l’importante è comunicare la propria impressione senza condizionamenti; ma poi anche perché penso che non mi sono mai curata troppo del giudizio degli altri: che dicano cose belle o brutte può inorgoglire o ferire ma non ho mai vissuto in funzione di quello.
Questo per dire che trovo inutile che si usi una frase del genere se poi in realtà la vita è impostata sul temere il giudizio degli altri, sul mero confronto sterile.
Io Probabilmente cambierò la frase che fino ad ora ha accompagnato il mio blog perché oggi mi sono accorta che ha fatto il suo tempo, che in due anni sono cambiate molte cose e forse non è più quello il primo messaggio che voglio mandare; ma soprattutto la cambierò perché casualmente(se vogliamo far finta che dietro non ci sia stata una mente con una ben precisa idea, sebbene penosa e ridicola) la frase è stata copiata e riutilizzata altrove, da una persona che non ha mai ben capito il significato di queste parole. E dato che le mie rotelle sono sempre autonomamente attive e sono già un po’ di giorni che mi frullano in mente modifiche da fare al blog, probabilmente inizierò da qui.

Però lo stile di vita sarà sempre lo stesso. Fiera del mio bene o male purché se ne parli.

Che sia per iscritto o in ogni attimo di vita.

P.S. Oh, naturalmente non rivendico diritti d’autore su frasi non mie. Era solo per precisare alcune cose….tra cui il fatto che non accetto una sorta di “gemellaggio” non richiesto con certi loschi *si, gli piacerebbe* individui! 😀

2 pensieri su “Precisazioni

  1. Non ho capito bene il finale, o forse l’ho capito ma è una tua questione personale. Il famoso detto non mi è mai piaciuto, ma forse perché sia nel bene che nel male non amo essere al centro dell’attenzione. Tu comunque procedi sempre per la tua strada e non ti curar di …chicchessia…😀

    Liked by 1 persona

    • Sisi era solo una mia polemica un po’ puntigliosa 🙂 avevo bisogno di fare chiarezza su determinate cose.
      Comunque finito lo sfogo momentaneo torno assolutamente nella noncuranza , proprio come hai detto tu; ho intenzione di seguire la mia strada, come sempre…Solo che a volte necessito di precisazioni perché che sono un po’ svampita è ok, però fessa no 😛

      Liked by 1 persona

Rispondi

