Per i più appassionati di lettura e non solo…
Sono un paio di giorni che mi imbatto in articoli e post sui vari social che invitano a partecipare alla Reading challenge 2015.
Consiste in una sfida con sé stessi: una lista di 50 categorie diverse di libri da leggere entro l’anno. Non sono riportati titoli obbligatori bensì caratteristiche che il libro deve rispettare, in modo tale che voi possiate leggere ciò che preferite e poi depennare dalla lista la categoria a cui quel libro appartiene. Semplice e divertente. 🙂
Qui su wordpress ne parla salottodeilibri. È proprio leggendo il suo post che mi è venuta voglia di partecipare. Ci ho dovuto pensare un po’ su perché 50 sono molti e io non sono costante nel “divorare libri” ,ma soprattutto perché non sempre seguo un metodo di lettura, mi piace scegliere libri casualmente o ispirata dal momento. Però alla fine ho deciso di partecipare, non necessariamente scegliendo i libri in base alla lista bensì vedendo quali mie letture si adatteranno ad essa.
Ho stampato la lista e a dieci giorni dall’inizio dell’anno ho già depennato quasi 3 caselle (Dico quasi perché porto avanti più letture in contemporanea e quindi sono ancora a metà con il libro appartenente alla casella “quasi” depennata) In ogni caso Promette bene come inizio.
È un modo diverso per conteggiare le proprie letture e , perché no, per scoprire nuovi generi e autori!
Che dite, vi ho incuriositi almeno un po’?? Acceterete la sfida?! 😀
Accetto la sfida 🙂 grazie per l’informazione!
"Mi piace""Mi piace"
Brava! 🙂 Beh sono notizie che vanno messe in circolo queste.
Penso che ogni tanto vi aggiornerò con mia statistica riguardo il depennamento 😛 così, per non perderla di vista!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domani sarà il mio primo post 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sapevo di questa cosa, che trovo diversa e invitante. Grazie per aver fatto il post.
"Mi piace""Mi piace"
È un piacere condividere cose del genere…Mi sembrava una proposta invitante, adatta un po’ a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona