Un buongiorno… “fumante”

Regola non scritta che vale sempre, tutti i giorni, tutto l’anno, che ci siano il sole o metri di neve con tanto di Olaf che saluta, che sia Natale o Ferragosto è… *rullo di tamburi*… ” Se qualcosa può andare male, peggio di così, stai pur certa che allora accadrà”. Il che lo dico non per fare quella che si lagna sempre, che ha trovato di che lamentarsi -così su due piedi- a  nemmeno due ore dal suono della sveglia. No, è Semplicemente per dirvi che è una regola talmente basilare che mi sono accorta ne ho la conferma in qualunque momento del dì. Ora, direte voi, sicuramente questa qua cerca solo scuse per giustificare la sua poca voglia di vivere,l’odio per il mondo o per la sua malinconia cronica che va a braccetto col pessimismo cosmico. E invece dico di nuovo NO! O meglio, sono spesso nella fase pessimismo cosmico, malinconica quanto basta a fasi alterne e Sì, odio un po’ il mondo in determinate ore del giorno ma potrei giustificare tutto ciò con ben altre motivazioni (sicuramente validissime). La regola non scritta è una cosa a sé e non una scusa universalmente utile 😉 La regola non scritta dimostra solo che io sono molto, decisamente troppo, cocciuta. Mi ostino a fare programmi a lungo termine, programmare giornate, accumulare impegni e il tutto “senza fare i conti co’ l’oste” -come si suol dire. Il fatto che ogni volta i piani vengano mandati all’aria, gli impegni saltino, le mie programmazioni vengano sabotate mi lascia lì per lì senza fiato, immobile, scontenta e pure arrabbiata,perché no!?; ma io assumo la mia posizione ad asso di coppe -sapete con le mani sui fianchi a mo’ di anfora e il piede che ticchetta nervosamente a terra?! Ecco fissatela a mente! – sbuffo molto e poi le rotelle fanno fumo, disfo i piani e ricomincio da capo.
Ecco, la mattina è iniziata così da queste parti!!! Insomma a fumare non era il caffè caldo ma io 😛
Ma i bollenti spiriti si stanno già placando! Quindi vi dico BUONGIORNO 😀

image

P.S. Olaf sarebbe quel simpatico pupazzo di neve di Frozen. 😀 Ora, non mi interessa che età abbiate ma, se ancora non lo avete fatto, andate a vedervi Frozeeeen! Mollate tutto e guardatelo. Subito, immediatamente, veloci.

image

Rispondi

