Con un occhio su chi mi circonda

Tornare a vedere e frequentare persone dopo mesi di distacco è sempre interessante. Non tutti sono come li avevamo lasciati: c’è chi a ottobre è ancora abbronzato, chi si è tagliato i capelli e chi li ha fatti crescere in maniera esagerata, chi è dimagrito (e ahimè sono molti *invidia*) e chi si è fidanzato (ecco, sono moltissimi pure loro, troppi!). Insomma questi sono i cambiamenti che si notano a colpo d’occhio… Però io non mi fermo a questo. Sono una che ama osservare e nell’osservare ci metto sempre del mio. Mi guardo intorno e inizio quasi a fantasticare, decifrare e interpretare i gesti, le espressioni, le azioni di chi mi circonda. A volte ci azzecco nell’interpretare, ma nemmeno troppo spesso 🙂 Penso che tutti noi siamo in qualche modo fonte di ispirazione di qualcun altro: viviamo a stretto contatto con la gente e per questo penso che l’incontrarsi o per lo meno l’incrociarsi anche per pochi secondi determini un cambiamento. Scatta qualcosa: un pensiero,  una riflessione o un ricordo proprio dall’incontro con l’altro. Vi è mai capitato? Vista così, ognuno di noi ha una sua rilevanza nelle giornate altrui, non necessariamente positiva certo, però sicuramente dal contatto con gli altri scatta qualcosa nella nostra testa. Nella mia sicuramente. Sarà che sono una sognatrice, vivo nel mio mondo incantato spesso e volentieri, mi basta poco per alienarmi dalla realtà 😛
Comunque,sappiate che per me il mondo è fonte di ispirazione, anzi, tutti voi siete fonte di ispirazione continua!
Che vi faccia piacere o no! 😉

19 pensieri su “Con un occhio su chi mi circonda

  1. Erik ha detto:

    mi associo…posso… anch’io condivido il vostro hobbie… ogni persona ci mille segreti,
    ogni persona che incrociamo ci parla di noi, del noi che siamo o che avremmo voluto essere, ogni persona ci parla del mondo in cui viviamo o in cui vorremmo o non vorremmo vivere…
    ogni persona anche con il più piccolo dettaglio… è una storia o parte di essa e siamo sempre noi a scegliere se volerla vedere o ignorarla, percorrerla o cambiare strada…

    ogni persona infondo… è un pizzico di insaputa magia!!!

    Liked by 1 persona

    • Viaggi che non costano nulla e spesso portano più lontano del previsto! 😉 Delle volte è sorprendente come da una banalità scaturiscano un gran numero di riflessioni! (A volte anche amori lampo nascono da certi sguardi ehehe)

      Liked by 1 persona

  2. Mi accorgo di indugiare con lo sguardo quando colgo una persona completamente immersa nei propri pensieri: sembra essere in una bolla, distaccata dal resto dell’umanità, l’espressione perduta nel suo mondo interiore. Affascinante.

    Mi piace

    • Vero. Incuriosiscono anche me le persone talmente assorte nei loro pensieri da sembrare immuni al mondo che li circonda. Mi chiedo sempre cosa conquisti in tal modo la loro attenzione… E poi, spesso e volentieri, il loro ritornare bruscamente alla realtà è buffo

      Mi piace

Rispondi

