Rispondi con un libro: test fantasia.

image

Oggi vi propongo un test. Non l’ho ideato io ma letto da  http://liveeread.wordpress.com/ .
Però preparatevi perché non è il classico test “domanda invadente e impicciona – rispondo” ; no, no.
Questo test è diverso: 15 domande personali a cui rispondere con titoli di libri letti e che più si addicono alla nostra personalità. Insomma una bella sfida, per chi ama la lettura.
È stato impegnativo soprattutto perché mi sono resa conto che ho letto moltissimo ma faccio fatica a ricordare i titoli. Io ne ho approfittato per rispolverare vecchi libri a cui non ripensavo da un po’.
Ma bando alle ciance, ecco le mie risposte 🙂
 
1) Sei maschio o femmina?
Lady Susan,  Jane Austen
2) Descriviti
Storia di una ladra di libri, Markus Zusak
3) Cosa provano le persone quando stanno con te?
Il piacere,  D’annunzio
4) Descrivi la tua relazione precedente
La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano
5) Descrivi la tua relazione attuale
Niente e così sia,  Oriana Fallaci
6) Dove vorresti trovarti?
Mare al mattino, Margaret Mazzantini
7) Come ti senti nei riguardi dell’amore?
È una vita che ti aspetto, Fabio Volo
8) Come descriveresti la tua vita?
Peter Pan, James Barrie
9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
Una stanza tutta per sé,  Virginia Woolf
10) Dì qualcosa di saggio.
La risposta è nelle stelle, Nicholas Sparks
11) Una musica.
Il rumore dei baci a vuoto, Luciano Ligabue
12) Chi o cosa temi?
X Y, Veronesi
13) Un rimpianto
Angeli e Demoni, Dan Brown
14) Un consiglio per chi è più giovane
Ricordati di guardare la luna, Nicholas Sparks
15) Da evitare accuratamente
Gli indifferenti, Moravia

È stato Una sorta di rompicapo ma sono contenta del risultato. È stato divertente provare ma soprattutto rileggendolo nell’insieme mi riconosco: è il mio identikit 😉
Voi che dite, tentate? Fatemi sapereeee 😀

26 pensieri su “Rispondi con un libro: test fantasia.

    • E’ un libro particolare, non eccessivamente impegnativo per quanto riguarda la trama però mi è piaciuto per il messaggio che racchiude!L’indifferenza è una brutta cosa 🙂
      Se lo leggerai mi saprai dire! Buon Sabato a te

      Mi piace

      • Erik ha detto:

        Certo non mancherò… poi, quello che conta più di ogni altra cosa per me è ciò che ne scaturisce durante la lettura sottoforma di pensieri… se è troppo impegnativo la mia piccola mente non riesce a viaggiare perchè impegnata… quindi meglio così… poi Moravia mi incuriosisce spesso… 🙂

        Mi piace

      • È vero, un buon libro è da considerare tale soprattutto per i meccanismi che fa scattare nella mente: è un po’ come avere la possibilità di mettere del proprio alla storia 🙂
        Io onestamente ho letto solo questo di Moravia, malgrado mi sia piaciuto non ho avuto modo di approfondire la conoscenza dell’autore. Magari prima o poi recuperero’

        Mi piace

      • Erik ha detto:

        La cosa più sorprendente della lettura è che noi possiamo leggere lo stesso libro in due o più momenti diversi della nostra vita e definirlo un buon libro prima e un libretto qualsiasi poi, e viceversa.

        Questo avviene forse un pò per ogni cosa ma almeno la mia esperienza personale lo riscontra decisamente più marcato per i libri..

        Mi piace

      • Si è vero…col tempo la nostra interpretazione di qualunque cosa cambia. Ma con i libri è sorprendente: molte volte ho quasi “disprezzato” libri ,che poi sono diventati alcuni dei miei preferiti , solo perché li avevo letti in momenti “sbagliati” della mia vita 🙂 Per questo quando una storia non mi prende subito anziché continuare a oltranza, metto da parte e riprendo il libro dopo qualche tempo. Ho constatato che può cambiare molto anche solo a distanza di poche settimane!

        Mi piace

      • Erik ha detto:

        Esatto, per altro io credo che nulla come un paio di libri abbiano cambiato la mia vita proprio perchè “letti al momento giusto”

        Mi piace

    • Ciao!!! Contentissima che tu mi abbia scritto: non importa sotto quale post, contano le parole 😀 sono sempre felice di avere riscontri così positivi! GRAZIE e soprattutto benvenuta nel “mio mondo” 🙂

      Mi piace

Rispondi

