Bisognerebbe vivere così

Lo so che non è capodanno e che abbiamo ancora 4 mesi belli pieni prima del conto alla rovescia in cui saluteremo il 2014 e abbracceremo il nuovo anno carichi di aspettative. Solo che settembre è vicino e io lo vivo un po’ come un secondo capodanno: è il nuovo (ri)inizio della vita lavorativa e abituale. Settembre è il mese dei buoni propositi post vacanze: leggerò di più,  sistemero’ casa, riorganizzero’ il lavoro,studierò per esami, andrò in palestra e farò la dieta. Insomma, è il mese del “farò tutto ciò che non ho fatto in estate e anche molto di più” ma soprattutto del “mai più”.
Che poi, proprio come accade con i buoni propositi del nuovo anno, sono veramente pochi quelli che portano a termine il loro piano ideale. Però diciamolo, l’euforia e la determinazione con cui stiliamo la nostra lista di buoni propositi sono meravigliose: ci sentiamo carichi, invincibili, pronti al cambiamento! Dovremmo sempre mantenere la grinta con cui parliamo dei buoni propositi,  del momento in cui assaporiamo prematuramente l’orgoglio dei risultati che potremmo raggiungere in quelle che sembrano poche,semplici mosse; mantenere vivo quell’ottimismo che in questi momenti ci viene su così natulare!

È la mia versione della frase che girava ultimamente su tutti i social:

image

Ecco io direi “hai presente quando  sei pervaso dall’euforia e l’ottimismo di nuovi progetti e grandi, innovativi cambiamenti? Ecco, bisognerebbe vivere così”

Che ne dite, meno poetica ma rende l’idea?? 🙂

Annunci

12 pensieri su “Bisognerebbe vivere così

  1. Settembre è la ripartenza di tutto, dal alvoro al campionato di calcio, dalla scuola al cinema, passando per la televisione ma arrivando unicamente ai nostri programmi per ricominciare, proprio come dici tu nel post. Io lo vedo cosi, come quando compri un nuovo quaderno e cerchi di scriverci quanto di più sensato hai in mente. (E i fogli rimasero bianchi :D)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...