Sfogliando il calendario

Immagine

 

Le scadenze da quando ho iniziato la vita universitaria hanno un peso maggiore nelle mie settimane. Sfoglio il calendario molto più di frequente e sono costretta ad annotarmi di tutto perché non sempre la memoria mi assiste! E beh oggi mi sono accorta che siamo già al 1° Luglio!! E osservando bene il calendario mi sono resa conto che ci sarà a breve(brevissimo) il mio compleanno: meno di 120 ore e dovrò dire “ciao” alla mia fase teen ed entrerò a far parte del mondo dei ventenni! Insomma ci sarà il cambio decina. Non so bene quali siano le mie opinioni a riguardo: cioè i 18 anni sono stati un grande cambiamento ma anche i 20 non scherzano. Così mi sono subito messa a fare una valutazione rapida della mia vita: arrivati ai vent’anni il mio bagaglio di esperienze sarà abbastanza carico? Avrei dovuto viaggiare di più? Avrei potuto conoscere più persone? Forse sarei dovuta essere meno riflessiva e lanciarmi più in imprese imprevedibili….!? Però dopo questo improbabile questionario, messa da parte l’ipotesi di una mia vita in stile  Indiana Jones (che è di quanto più lontano possibile dalla mia natura), ho capito che alla fine non posso cambiare quello che è stato ma posso sicuramente ancora decidere cosa fare dai miei vent’anni in poi, posso ancora decidere “cosa fare da grande” 😉  Ragion per cui arriverò di fronte alla torta con una marea di desideri da esprimere(che non posso dirvi, altrimenti non si avvereranno!! ssshh), conterò fino a tre, soffio deciso e VIA: che vent’anni siano! 

Ma Luglio non sarà solo il mese del mio compleanno, non sono così egocentrica o importante(per ora 😛 ). Luglio è il mese delle tanto attese vacanze: mare,sole, amici e un po’ di relax. Ecco, mi sarebbe piaciuto fare un bel viaggio ma anche per questa estate dovrò mettere da parte il mappamondo,le cartine e la macchina fotografica e accontentarmi dell’aria di mare. Non so ancora cosa mi riserverà questa estate, non mi aspetto nulla di particolare ma spero che quando arriverà il momento di archiviarla lo farò con un sorriso( e una abbronzatura eccellente). 

Da oggi abbiamo a disposizione 31 giorni, “nuovi di zecca”, sfruttiamoli al meglio e se non dovessimo essere soddisfatti…beh abbiamo sempre Agosto per riprovarci! 

Possiamo dare ufficialmente il Benvenuto a Luglio! 

 

Rispondi

