Specchio,Specchio Delle Mie Brame

In queste settimane di vero caldo mi sono imbattuta nello shopping pre-saldi: ero alla ricerca di qualcosa che nascondesse quelle forme tondeggianti che ormai non si possono più nascondere con scuse tipo” mm sono vestita a strati” o “questo maglioncino è voluminoso” ma sono da attribuire al fatto che il fatidico “lunedì dieta” non è mai arrivato.

Insomma vago trai negozi alla ricerca disperata di quel capo che rientri nella mia idea di perfezione: taglia,colore,modello che a occhio sembrano adatti. Ma dopo aver scelto uno o due indumenti si è costretti a provarli per avere la vera conferma. Ed è qui che volevo arrivare: i camerini prova. Luoghi angusti,bui, afosi, affollati..in eccezione spaziosi e luminosi. Ma ciò che li accomuna tutti sono gli specchi, orribili specchi. Cattivi specchi. Perché ammettiamolo il 60% di un’acquisto si basa su come ci si vede nel momento della prova. Beh gli specchi dei camerini hanno sempre qualche difetto: o ti deformano, o ci sono quelli che ti “acchiattiscono” in maniera brutale, o quelli che accompagnati da una luce potente sarebbero più adatti per uno studio estetico e al primo sguardo ti soffermi sul viso e pensi” meglio lasciare la maglia e prenotare una pulizia viso”. Lo specchio non si può considerare il miglior amico di una donna ma quello dei negozi è veramente il male. Mi piacerebbe avere uno specchio stile “strega di Biancaneve” su cui far riferimento e farmi dire ciò che voglio sentirmi dire o che almeno mi mostri una realtà meno spaventosa. Anche se forse noi non ci vediamo mai realmente come siamo, siamo eccessivamente critici. Ma poi, avranno ragione quelli che dicono che dovremmo specchiarci solo negli occhi di chi ci ama? Naaah non voglio crederci:io per il momento ho già difficoltà a trovare qualche nuova maglia pensate se ho tempo per trovare qualcuno che mi ama! 😛 Continuo a osservarmi negli specchi a disposizione e coccolarmi nell’illusione che magari è lo specchio a non andare bene! 

Rispondi

